Miriana ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Come faccio a sopravvivere?

Salve a tutti,tra pochi giorni devo iniziare l'università,ho scelto giurisprudenza...alla mia iscrizione ufficiale ero super entusiasta e non vedevo l'ora di cominciare,ma al ritorno mi sono turbata e la mia testa ha cominciato a farsi brutti pensieri,soffro d'ansia(sono nei guai!!)Ho tantissima paura di iniziare,ho paura dell'università,di questo mondo ancora sconosciuto,ho paura dell'indipendenza,vorrei stare con i miei genitori anche se andrò a vivere a Roma,dalle suore!!!Ho paura di non rispettare le tante raccomandazioni dei miei,di sbagliare(mi dicono di tenere la testa sulle spalle...io sulle spalle già ce l'ho ^^'')...Inoltre l'ansia mi fa scoppiare la testa e la notte non mi fà dormire e penso...il giorno prima di un ipotetico esame morirò di infarto?Ho cinque anni davanti,ancora non inizio e già ho paura...ne uscirò viva?Stò pensando seriamente di consultare uno psicologo ma prima di andarci vorrei conoscere un vostro parere/aiuto psicologico!!I miei non conoscono tutta questa storia,altrimenti annullerebbero tutto ed io sarei costretta a non fare l'università mentre voglio proseguire con tutta me stessa,ho paura di non riuscire a studiare,mi vengono i "flashback al futuro" che mi fanno vedere scene spiacevoli,di pianti e di rimpianti!!!Ho paura,tantissimissima paura e non riesco a rilassarmi ed essere tranquilla,non ci riesco!!!Vi ringrazio con tutto il cuore in anticipo!!!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,

devi imparare le tecniche di sopravvivenza mentale e fisica. Non potevi scegliere di meglio

rocco b.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Devi stare tranquilla ed affrontare la vita con le sue difficoltà giorno per giorno....vedrai che quella dell'università sarà una bellissima esperienza!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.