Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheAlfa Romeo · 7 anni fa

ALFA ROMEO 75 V6... entrateee?!?

Ciao a tutti!

Come da titolo volevo porre un quesito agli appassionati ed esperti di auto.. Per curiosità e cultura, volevo sapere se ci sono grosse difficoltà nel mettere il propulsore v6 24 valvole 3.0 Busso nella 75 al posto del 12 valvole. So che molti l'hanno fatto e ho visto anche dei video in azione, ma oltre a rinforzare la struttura, fare assetto e freni, e regolare il tutto ci sono grosse difficoltà??

So già che adrebbe contro il codice stradale e bla bla bla.

Grazie in anticipo ciaoo :D

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

L'Alfa 75 al massimo aveva un 3.0 V6 12v, detto questo per adattarlo il basamento, volano, coppa dell'olio, ecc....Rimangono gli stessi, le persone per farlo 24v cambiavano l'albero motore, bielle, pistoni e testate a 24v e poi ovviamente l'iniezione e la centralina è un lavoro che per esperienza ti potrebbe costare circa 6000€ stretto stretto, poi è anche difficile trovare un 3.0 V6 24v, per il resto ti posso garantire che finché non vedono il numero del motore nemmeno alla revisione se ne accorgono e nemmeno dai fumi di scarico, tra l'altro il numero motore si trova sul basamento quindi rimanendo lo stesso mi sa che manco se ne potranno accorgere!

• Gordon
    Lv 6
    7 anni fa

Beh piano, è contro il codice della strada se non denunci la modifica, se la denunci non dovrebbero esserci problemi!

Guarda è sicuramente un lavoraccio, ma non dovrebbero esserci problemi perché se non sbaglio l'Alfa Romeo 75 c'è anche "di serie" con il 3.2 V6 Busso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.