Giulia ha chiesto in SportGiochi olimpici · 7 anni fa

Ginnastica artistica quanto bisogna pesare?

Ciao a tt, vi spiego mi piacerebbe fare ginnastica artistica ma ho un fisico abbastanza robusto e ho paura k tutte le ragazzine siano anoressiche, secondo voi va bn anke un fisico robusto???

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Faccio ginnastica artistica a livello agonistico da molti anni e il mio obbiettivo é quello di passare in serie D,C,B,e A.

Parlando di te allora io sono alta 1.40(molto bassa ma devo crescere)e peso 33 kili,ho tanti muscoli ma sono un po' sotto peso tu devi avere un fisico normale certo basta che non pesi 100 kili!!!HAHAHA non credo proprio.

Vedi che ti adatterai e che se è lo sport adatto per te lo adorerai.

CONSIGLI SE VUOI INIZIARE E INFIRMAZIONI:

Allora farai molto potenziamento,cioè dovrai allenare molti muscoli perché la ginnastica ARTISTICA al contrario della ginnastica RITMICA prevede un allenamento duro e che ti tonifica i muscoli,all'inizio sará dura ,a dopo come ho detto prima ti appassioni!

2)gli attrezzi in ginnastica sono cinque( o quattro se arrivi a grandi livelli)trave,parallele assimetriche

,corpo libero,trampolino e volteggio.

Il mio attrezzo preferito é il corpo libero e il secondo le parallele .

Spero di esserti stata utile BYEEEEE

Fonte/i: Ginnasta agonista
  • 7 anni fa

Anoressiche? Certo!! così la loro prima lezione cascano per terra!! Non credo che le ragazze anoressiche possano fare ginnastica. E' più facile vedere una persona obesa fare ginnastica!!

Fonte/i: Me.
  • Anonimo
    7 anni fa

Va benissimo cosi anchio sn un po robusta e anche molte mie compagne...non preoccuparti!!!! Vedrai poi dumagrirai e avrai dei muscoli...da pauraaa!!!! ;)

Fonte/i: Agonista di ginnastica artistica
  • 7 anni fa

va bene..Non sono affatto anoressiche.. sono sode.Mangiano più di quanto credi, se cominci a fare questo sport ti accorgerai di quanta energia serva ..E' uno sport di forza ...essere leggera ti avvantaggerà solo sul fatto di fare meno fatica a fare alcuni esercizi, però il tuo fisico si adatterà..il fisico si adatta sempre allo sport che fai !!! e se ti allenerai seriamente e ci crederai te ne accorgerai.. In bocca al lupo... Lo sport è passione. Vale di più la tua passione di una ragazza che ha tutte le caratteristiche ideali ma non ha voglia.... se lo vuoi fare fallo ; )

...In bocca al lupo ; )

Fonte/i: Laureando in scienze motorie
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.