A che età comprare un tablet a mio figlio?

Dopo i consigli che ho ricevuto

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

ho ritenuto di aspettare; però prima o poi dovrò comprarglielo, altrimenti rimarrà fuori dalla società. Inoltre vedrà i suoi compagni con smartphone da 5 pollici e tablet vari. Si sentirà inferiore non avendolo?

Terza perplessità: i bambini che giocano al PC in genere, non dico da molto piccoli, ma diciamo a 8-10 anni di età, sviluppano maggior doti di destrezza o, che so, di immaginazione, di furbizia, o quant'altro rispetto a uno che (ipotizziamo) non ha mai visto un computer?

2 risposte

Classificazione
  • Torukh
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

Al di là degli anni che possa avere, regalagli una scatola di Lego che abbia molti pezzi meglio se Lego Technic e, cosa più importante che gli permetta di costruire cose differenti, non solo una.

Fallo giocare su un telo o un tappeto di modo che anche quando smette e lascia tutto lì puoi mettere da parte il tutto senza perdere pezzi.

Un tablet è costoso e fragile e non lo metterei mai nelle mani di un bambino, è assolutamente fuori luogo, si tratta di capricci e come tali vanno affrontati anche perché un tablet non è una consolle per videogames, ma un giocattolo molto costoso da ostentare come un gioiello e dalle capacità hardware molto inferiori rispetto a ciò a cui potresti accedere se investissi la stessa somma in un pc fisso o in un notebook.

Quanto ai videogiochi, 2 ore devono essere il massimo per un ragazzino, ancor meno per un bambino, oltre non ci deve andare perché si oltrepassa il limite dello svago diventa solo un danno oltre che una perdita di tempo.

Cosa fondamentale anche il tipo di videogiochi: c'è un videogioco che si intitola Bulli, è il più stupido ed inadatto tema sul quale costruire un videogioco, meglio evitarlo come la peste.

Consiglio di proporre minecraft perché stimola molto la creatività visto che è un gioco sandbox che non ha alcun fine oltre il sopravvivere.

Un tablet può servirgli VERAMENTE all'università.

Quanto al sentirsi inferiore, il sentirsi inferiore per non avere il modello di cellulare più figo non è proprio indice di profondità...

Se mai dovesse arrivare a dirti una cosa del genere sarà un ottima occasione per insegnargli una regola di vita.

• 6 anni fa

io ho vinto un ipad alle macchinette e ci gioco piu di 2 ore e mia mamma se ne frega perche e mio, prima non prenderlo perche all universita ci giochera che studiare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.