luna ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 6 anni fa

FONDOTINTA SUPER COPRENTE?

Ciao a tutti sto cercando un fondotinta super coprente MA DAVVERO!! ho una pelle molto delicata e ogni cosa che metto se non è buona dopo 2 giorni mi esplode la faccia di brufoli o irritazioni quindi visto che per mia fortuna non ho MAI avuto brufoli, brigole, punti neri ecc vorrei un prodotto buono che non andasse a fare ancora peggio :)

PS: non mi nominate nemmeno quel grandissimo SCHIFO DI BB CREAM l'ho messa mezza giornata fa schifo, non copre niente, non fa mezza cosa di quello che deve e soprattuto mi sono riempita la faccia di brufoli e ho messo un mese per farli andare via con creme della lierac che non costavano poco anzi!

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Di fondotinta veramente coprenti e che non deludono mai, provati personalmente e ne sono sempre rimasta soddisfattissima, ti consiglio:

    -Vichy Dermablend, è un fondotinta correttore e lo trovi sia fluido che stick.

    Ha una media/alta coprenza e se vuoi una alta coprenza basta ripassarlo sui punti critici

    http://www.vichy.it/make-up/fondotinta-fluido-corr...

    -Covermarck Face Magick, anche questo fondotinta correttore a primo impatto un pò più compatto del Vichy, ma una volta riscaldato tra le dita diventa cremoso e facile da stendere.

    Anche questo media/alta coprenza.

    http://www.covermark.com/camouflage.html

    -Naarei fondotinta compatto, 100% naturale e facile da stendere.

    Unica pecca è il profumo quasi simile al limone quindi se non piace è da evitare.

    Per me il migliore tra tutti sia per INCI che per risultato.

    http://www.naarei.it/products.php?g=viso

    -Bionike Defense Color Cover, fatto appositamente per pelli sensibili e che tendono ad avere brutte reazioni cutanee con molti prodotti cosmetici.

    Media/alta coprenza.

    http://www.bionike.it/defence/make-up-correttivo/1...

    -Avène Couvrance fondotinta correttore fluido, senza siliconi e profumazione molto adatto per pelli ipersensibili e utilizzato anche per coprire cicatrici o ematomi post-operatori.

    Ottima coprenza e lascia una piacevole sensazione sul viso, come se non lo si indossasse.

    http://www.avene.it/it_IT/product/69

    Sono tutti prodotti reperibili in farmacia, quindi puoi stare sicura che non danno reazioni.

    Ovviamente il prezzo non è basso, ma se non ti fidi ad usare i brand più noti per paura di sfoghi, questi fondotinta sono l'ideale.

    Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    3 anni fa

    Puoi sbarazzarti dell'acne seguendo questo semplice metodo http://EliminareAcne.netint.info/?TV15

    L'acne è un disordine cronico-infiammatorio del follicolo pilifero e delle ghiandole sebacee che, funzionando più del normale, provocano un aumento del grasso della pelle, definito seborrea.

  • Anonimo
    6 anni fa

    Per le esigenze come le tua il fondotinta di VICHY NORMADERM dovrebbe essere l'ideale.

    Si tratta di un fondotinta correttivo, quindi molto coprente, ma adatto a pelli sensibili o con problemi di acne.

    Leggi le varie recensioni in giro e vedrai che potrebbe calzarti a pennello

    Fonte/i: Sono una blogger makeup e frequento blog in lingua inglese e francese, ne ho lette di cose!
  • 6 anni fa

    Io uso quello della revlon (il colorstay) e mi pare coprente, almeno su di me ed il prezzo è accessibilissimo. Magari chiedi consiglio anche alle commesse della profumeria, chiedi anche dei campioncini dei vari fondotinta e vedi l'effetto che hanno su di te!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • La BB cream e' un troiaio , inutile, dannosa, effetto orrendo.

    Devi prendere il pancake della MAX FACTOR, a mio parere la migliore marca di cosmetici insieme a Revlon, per quanto riguarda il rapporto qualita/prezzo da grande distribuzione.

    Il pancake non è un fondotinta ordinario, e' usato per il trucco televisivo e cinematografico, settore per cui nacque la Max Factor,

    Molto coprente ma adatto alle giovani, si trova in stick a 15 euro o meno.

    La COVERMARK produce fondotinta ultra coprenti per chi ha cicatrici e tatuaggi.

    Prezzo medio 40 euro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.