domanda x ragazze: festa 18 anni!?!?!?!?!?

salve a tutte, tra qualche giorno è il mio compleanno e compio 18 anni...vorrei un vestito bello, che faccia colpo, ma allo stesso tempo elegante...ho i capelli castani, e non sono molto alta (1.55)...mi piacciono molto gli abiti lunghi...cosa mi consigliate? e dite che posso indossare un vestito lungo anche se sono bassa?...metterei dei tacchi....aiuto sono disperata per favore!

Aggiornamento:

più che il negozio dove trovarli, mi servirebbero dei consigli....

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Se sei molto magra e se fai la festa in un luogo adatto (cioè in una villa, albergo e non nell'oratorio) potresti osare l'abito lungo (farebbe effetto eva longoria).

Però te lo sconsiglio perché anche mettendo un tacco molto alto, oltre 12 centimentri, rimanendo comunque sotto al mentro e settanta, evidenzierai ancora di più il fatto di essere bassina...e poi c'è veramente il rischio di sembrare ridicola perché l'abito lungo è riservato alle cerimonie serali, i galà, le consegne premi...

Abiti che allungano la figura sono quelli stile impero ma se sei anche molto magra non ti valorizzerebbero.

Invece ti consiglio un abito corto, sopra il ginocchio stretto in vita (così si allunga la gamba) a tulipano, un tocco di infinita classe sarebbe lo scollo sulla schiena...poi un'eventuale cinturina, tacco non esagerato, borsetta piccola, orecchini, se vuoi capelli raccolti che slanciano la figura.

Pensavo a quest'abito:

http://www.lazzarionline.com/abito-con-gonna-a-pal...

Il colore è opinabile :)

Spero di averti aiutato!

Fonte/i: Lavoro
  • 7 anni fa

se sei di vicino roma, a porta di roma c'è un negozio che si chiama omai con tutti vestiti abbastanza eleganti, mia sorella ha trovato lì il vestito per i 18 anni poi non so dove altro li vendono

• ?
    Lv 7
    7 anni fa

vorrei solo dire ad Emanuela, che se fosse lei quella dell avatar è un grandissimo pezzo di gnocca

• Anonimo
    7 anni fa

Guarda, a mio parere anche se ti metti un vestito lungo staresti bene comunque, poi dipende anche dalla tua linea, se sei abbatstanza magra puoi scegliere una linea più lunga, altrimenti evita... comunque basta un paio di tacchi e tutto sistemato! I miei gusti mi suggerirebbero queste http://www.pensorosa.com/upload/images/jeffrey-cam... ma siccome non piacciono a tutti, vedi te:) Secondome però stanno molto bene con gli abiti lunghi... queste sono originali e costano sui 160 euro ma ne trovi anche a 20, belle comunque:)

Spero di esserti stata d'aiuto... ciao <3

Fonte/i: Gusti miei, poi vedi te <3
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

io l ho messo x il mio 18esimo ma sn 1.70 + i takki xo penso ke anke a te sta bene xk una mia conoscente ke è piu bassa di te l ha indossato e ci stava bene...

• Fonte/i: io metterei una cosa del genere,lungo fino ai piedi ma fluido e semplice, che nasconde una zeppa o un tacco alto! poi intendo un abito ai piedi a fascia, non guardare quella collanina nell immagine. lo accessorerei con una collana (girocollo) in perle, e per i capelli uno chignon o una coda alta e liscia con il ciuffo bombato (?) il trucco semolice,tipo smookey eyes marrone! spero di esserti stata d aiuto un bacione :*
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.