Ragazzi mi serve qualche rimedio per la stitichezza...?

Ragazzi mi servirebbe qualche rimedio per la stitichezza..mi aiutate per favore?? Premetto che non mangio verdure perché non mi piacciono...

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Cerca di evitare i lassativi (se non se strettamente indispensabile). Prendere difatti lassativi anche sotto forma di integratori a base di senna, cascara, frangula e rabarbaro, in quanto se è vero che aiutano ad andare in bagno sollecitando la peristalsi intestinale è anche vero che alla lunga irritano eccessivamente la parete del colon dando quindi una certa assuefazione. Evita anche di bere alcolici, l'alcol, infatti, avendo un potere disidratante rende più secche anche le feci provocando poi problemi di stipsi. Molta frutta e verdura e bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Per esperienza diretta Ti consiglio: la mattina crusca di avena un paio di cucchiai in latte o yogurt, il pomeriggio il pomeriggio semi di psillio, li trovi in erboristeria, un cucchiaio da brodo in una tazza di acqua tiepida una volta al dì. Sono dei semini che una volta ingeriti tendono come dire a lubrificare la parete liscia del colon (intestino) facilitando enormemente l'evacuazione, non irritano e non danno assuefazione, ragione per cui si possono assumere anche per tempi lunghi ciao !!

• 7 anni fa

Caffe

Prugne

Acqua e bicarbonato

Evita il riso, le patate, la banana

Un cucchiaio d'olio (fa schifo ma funziona)

Acqua calda e sale

• acqua e bicarbonato!!!

• 7 anni fa

Prova con le prugne!!!!!

Oppure un bel frullato fragola o banana o entrambi anche ottimi!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.