Altoparlanti auto fusion non si sentono bene?

Ho appena comprato gli altoparlanti fusion per la mia macchina xo alzando il volume dell autoradio cominciano a graffiaare e a sentirsi male cosa devo fare??

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

BBoy, al di la della qualita' del prodotto in se (è roba economica ma tutto sommato vale quel che costa, non è proprio da buttare via), tieni presente che oltre un tot (circa 3/4) del volume dalle autoradio esce un segnale gia saturo e quindi distorto, non ci puoi fare assolutamente niente. nemmeno montando altoparlanti da migliaia di euro risolveresti questo problema, non farebbero altro che riprodurre molto bene un suono schifoso. La sola soluzione reale è quelal di ricorrere ad amplificazioni esterne dedicate che garantendo una maggiore potenza erogata, permettono di non far lavorare gli stadi finali al limite delle proprie possibilita' evitando cosi' di saturare il segnale in uscita.

Considera che una comune autoradio, piu' di 20/22WRms per canale non eroga quindi è logico cercare di girare il pomello del volume all'inverosimile, proprio perche' di potenza non ce ne sta

@Alfa, per favore, non dire fesserie, se mi dici che tiri al massimo il volume della tua radio (senza amplificatori esterni) e l'audio è di qualita' (con una sony xplod poi, che ti rammento essere stata lancia sul mercato nel 99 come serie economica entry level da sony) vuol dire che hai le orecchie foderate di prosciutto e l'audio di qualita' non sai nemmeno dove stia di casa. Nemmeno i top di gamma dei migliori produttori arrivano a quel risultato in quanto tecnicamente impossibile tant'è che spesso e volentieri i modelli top di gamma sono addirittura PRIVI della sezione di potenza interna (vedi Alpine DVI-9990R o Pioneer P99RS giusto per citarne 2), proprio per ovviare a questo "inconveniente"...tralasciamo poi la tua bizzarra teoria (che immagino abbia delle solidissime basi tecniche a suffragarla) sulla potenza di radio e altoparlanti 1:2

• 7 anni fa

e che ti aspettavi di più?

• Anonimo
    7 anni fa

Buttale,fanno schifo

• 7 anni fa

potresti convincerti che comprare roba economica che millanta chissà quali potenze, sia roba di bassa qualità.

poi bisogna vedere anche quanto hai alzato il volume della radio...se vuoi potenza, metti un ampli e tieni basso il volume.

se la tua radio ha tipo 40 tacche di regolazione volume, non dovresti andare oltre i 32 perchè già quello ti sporca il segnale in uscita

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Molto probabilmente o è la radio troppo potente rispetto alle casse o viceversa. Per sentire bene bisogna avere altoparlanti circa il doppio piu potenti della potenza d'uscita della radio. Esempio: radio 40w cassa 80w.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Fonte/i: A jemmino: io ho una radio sony xplode e anche se la tiro a 60 tacche (al massimo) si sente un vero audio di qualità.. se le casse sono della giusta potenza si sente bene anche al massimo se la radio è buona...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.