Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 7 anni fa

Con cosa lavare il cane in casa?

Ho un cocker spaniel inglese e ogni tanto lo porto a lavare e ogni tanto lo lavo in casa per risparmiare però puzza di più che cosa mi consigliate di usare,ho provato anche gli shampi per i cani ma il risultato non è lo stesso e se provassi ad aggiungere il balsamo magari sulle orecchie,rispondete se avete esperienza o se anche voi avete un cocker spaniel inglese,grazie!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

il cane bagnato cmq tanto o poco puzza, non importa quali prodotti usi (e te lo dice una donna che ha provato più prodotti per cani che per capelli). Poi ci sono razze che puzzano di più e altre meno, io ho uno shih-tzu che appena si bagna un pochino diventa una cosa pestilenziale. Come dice giustamente l'utente sopra usa l'aceto di mele (di mele mi raccomando, quello d'uva è troppo aggressivo). Intingi un panno nell'aceto e passalo delicatamente sul pelo del cane. No zona muso (occhi naso e bocca) orecchie e genitali. Se passi un pochino di aceto dopo averlo lavato ed asciugato con cura, dovresti riuscire a togliere un pò la puzza. L'odore dell'aceto se ne va dopo qualche ora.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa

non mettere balsami sul pelo del cane in quanto aumenti la formazione sebacea.

usa i prodotti per animali ma non aspettarti che il cane profuma. la pelle del cane e il pelo una volta bagnati e asciugati tendono ad emanare un odore di selvatico . la mia veterinaria molte volte mi disse che una volta al mese si può passare l'aceto di mele ( non altri ) messo sulle mani e passato sopra al pelo del cane facendo attenzione a non toccare le parti intime e non metterlo sulla testa e muso in quanto le evaporazioni del medesimo irriterebbero gli occhi e il muco nasale, si può metterlo solo vicino all'entrata esterna uditiva ( no interno ) e sulle punte. in questo modo toglie l'odore sgradevole e scaccia eventuali pulci e pidocchi. l'odore dell'aceto svanisce poi nell'arco di 2/4 ore.

ciao matteo

• 7 anni fa

Vai su zooplus.it, lì hanno di tutto e di più!

I cani hanno in ph ZERO quindi bisogna utilizzare prodotti appositi per cani, i nostri gli farebbero venire una dermatite!

io uso shampoo e balsamo per cani (2 prodotti separati)

poi puoi mettere un po' di olio di semi di lino dell'erboriteria per fare il pelo lucente e morbido

Fonte/i: Esperienza personale
  • 7 anni fa

Esiste un prodotto ecologico privo di sostanze tossiche che è delicato ma in grado eliminare i cattivi odori. E' semplice da usare lo si può spruzzare direttamente sul pelo del cane e con la carta usa e getta si strofina delicatamente il pelo come asciugare dopo uno shampoo. Il prodotto si chiama Biolady e tiene distante anche le zanzare e pappataci.

Fonte/i: www.cercosano.jimdo.com
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Alega
    Lv 5
    7 anni fa

Usa prodotti appositi che trovi nei negozi di animali.

@Creative designer: ph 0?? cos'è acido cloridrico puro?

• 7 anni fa

usare prodotti apposta x cani forse??? prendi magari quelli di marca validi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.