Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 8 anni fa

UPGRADE PC DESKTOP PER GRAFICA E RENDERING...?

Salve a tutti!!!

Possiedo un pc (che assemblai nel 2008 se non erro) con le seguenti caratteristiche:

Scheda Madre: ASUS P5Q-E

Processore: Intel Core2 Quad Q6600 @2.40 Ghz

Memoria RAM: 8 Gb (4 slot x 2Gb)

Scheda Grafica: Nvidia GeForce 9800 GTX

Alimentazione LC-Power LC8700 da 700W (anche se sulla custodia c'è scritto 550W -.-'... WTF???)

5 HD Sata.

Lavorando con software di grafica, rendering e video editing avrei bisogno di maggiori prestazioni...

Uso Sony Vegas 12, Photoshop, After Effect, etc... mi piacerebbe poter utilizzare il pc anche in fase di rendering... magari con 2 schede video? E' possibile sfruttarne una per il rendering e una per altre attività?

Tendendo conto degli attuali standard lavorativi cosa mi consigliate di tenere e cosa pensate sia indispensabile aggiornare?

Grazie anticipato per chi mi aiuterà!

2 risposte

Classificazione
  • Pappo
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Budget di spesa?

Perché, a dirla tutta, sarebbe meglio optare per una macchina completamente nuova che ti farà andare parecchio bene per un bel po' di anni...

È comunque possibile effettuare upgrade di buona importanza come il Q9550 e una GPU nVidia di ultima generazione come una GTX 760 (ti serviranno le funzioni CUDA vedendo i programmi che utilizzi), ma a quel prezzo riesci a prenderti un i7... Puoi provare a overclockare un po' di più il processore e cambiare tutto quando non ce la fa proprio più...

Direi che con circa 700€, tenendoti case e tutti gli hard disk, puoi farti una signora macchina, ma ovviamente dipende dalle tue possibilità!

Spero di essere stato d'aiuto ;-)

• DAFAK
    Lv 5
    8 anni fa

bhe il processore, la ram e la scheda video potresti anche tenerli, la scheda video invece dovresti cambiarla.. puoi trovarne di buone partendo da 80-90 euro come la 7790

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.