Staarr
Lv 5
Staarr ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Cos'ho che non va?? XD?

Mi hanno attirato due tipi assurdi!!

Il primo l'ho visto nei paraggi dei campus universitari. Stavo girando come una pazza per cercare un ufficio e sono passata diverse volte davanti a un tipo con gli occhiali scuri, aria da tenebroso (sembrava essere un ragazzo del sud, ma non l'ho dico per screditare, solo x descrivere). Non gli ho chiesto nulla, perchè alla fine ho trovato quello che cercavo, ma questo mi ha guardato con un'aria come per dirmi: "Ma sei scema?".

Il secondo tipo, l'ho visto sul treno: mi ritrovo nei sedili adiacenti una specie di punk, con i capelli rasta, polverosi e non pulitissimo XD (dava l'aria di dormire fuori da diversi gg). Era con dei suoi amici e forse avevano del vino con loro. A un certo punto, molla un rutto sonoro da farsi sentire su tutta la carrozza e il suo amico si fa una risatina. Il bello è che, la situazione era davvero comica perchè di fianco a lui c'erano due donne anziane e una più giovane molto composte (avete presente le nipoti rimaste zitelle, sulla quarantina, che vanno in viaggio con le zie più vecchie??) che hanno continuato a mangiare i loro yogurt in religioso silenzio, buttando via la carta dei loro panini con ordine sempre in silenzio. Non parlavano nemmeno tra loro. Insomma, scappava da ridere anche a me, ma non l'ho fatto perchè non volevo dare corda a quel ragazzo poco fine e ai suoi amici, anche se non mi hanno manco visto (penso), ma, non volevo nemmeno che mi sentissero ridere xd). Però, ho anche pensato (e qui, mi devo sparare) che questi 2 tipi, avessero, comunque, qualcosa di attraente, che ti prende (non so cosa, ma è così). Ho altre conoscenze (vecchi compagni di scuola e dell'università) che mettono la cultura al primo posto; una di queste mie amiche (si fa per dire perchè non ci vediamo più molto) organizza convegni di poesie, un'altra ha aperto una scuola di ballo, ci sono delle mie compagne universitarie che vanno ai cineforum... Eppure... Alla fine i contatti si sono dispersi lo stesso. Mi chiedo perchè, alla fine, appaiano, a me, più noiosi di questi due che, mi hanno attratto e, per un attimo, mi è anche passato per la testa di approfondire la conoscenza, soprattutto con il secondo (quello con i rasta che ha ruttato e si è fatto sentire da tutti!).

Va beh, la pianto lì. Ma cos'ho che non va? XD Poi, per me, la pulizia è una cosa fondamentale!!! XD E il mio ragazzo ideale è, in realtà, il classico bravo ragazzo con l'aria affidabile (la butto proprio lì per semplificare, ma per dirvi quanto siano lontane dai miei gusti veri, questi tipi).

Aggiornamento:

Blalblal: hai ragione, sai? In fondo, fin dalle superiori sono stata abituata a un "certo tipo" di persone (mettiamo pure snob in certi casi. Le mie compagne non lo erano, però, si è capita l'impostazione). Il punto è che sono anche io un po' così, cioè, per me la cultura è molto importante, insieme al modo di porsi, la cura per l'aspetto esteriore (ehhh Xd) e, in realtà, il mio tipo ideale è diverso da questi 2 che ho descritto, però... Ogni tanto vengo attratta da questi "opposti". Potrebbe essere un desiderio latente? :s

Aggiornamento 2:

K@yleigh: non c'hai preso molto in quello che ho scritto, cmq grazie lo stesso.

Aggiornamento 3:

Kasper: Ahahah, grazie, ma, se non faccio così, non mi risponde nessuno e mi interesserebbe sentire pareri diversi, visto che questa domanda mi preme abbastanza. Cmq, mi dispiace per le tue delusioni. Io vorrei proprio evitare di essere come quelle ragazze che hai conosciuto. Le incoerenze di questo tipo e i falsi moralismi non mi piacciono per niente e ho in mente un ideale di ragazzo, eppure, ogni tanto vengo sviata!

Aggiornamento 4:

Tempesta: che ci posso fare... Strano, ma vero!! :D XD Cmq il 2, secondo me, non era brutto. Se si fosse tenuto in modo decente, era meglio del primo fisicamente, però, vabbè, l'ho trovato in queste condizioni. -.-

Aggiornamento 5:

Lymposiz: ahahahaha :D chissà che scene!! Ti capisco benissimo anche sulla gente che si incontra in treno. Posso confermarti le stesse cose :D Questo mio post ne è un esempio!! :p

Aggiornamento 6:

Answerino doc: Sono quasi tutte valide le alternative che hai messo, tranne quella dove dici che mi sento sola. Al mom non sono più fidanzata, però, non so dirti se vorrei solo un'avventura o qualcosa di più, anzi la seconda mi piacerebbe di più, ma, va beh, questi tipi non promettono nulla di serio al vederli così al primo impatto.

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Niente che non va, cara VedoLeVereNuvole.. tranquilla.

Uno sguardo misterioso smuove sempre qualcosa dentro. Sembra volerti recapitare un messaggio. Prova a leggerlo tra le righe. Magari in quest'attrazione ci sta un tuo bisogno.. quello di essere guardata, non solo vista.

Per quanto riguarda il secondo tipo, si dice che gli opposti si attraggono, no? beh.. è il piacevole scontro tra la compostezza e l'indecenza.. tra il contegno e l'intemperanza.. il decoro e il disordine. E' una legge "fisica", forse!

Spero di aver risposto adeguatamente *-*

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Sei troppo abituata alle persone fini e di classe. In quei due tizi vedi qualcosa di ribelle, che ti piacerebbe avere anche tu. Ma, non avendo oppure, reprimendo, ti senti attratta da loro.

• ­
    Lv 7
    7 anni fa

possono esserci varie spiegazioni:

- ti sei stufata di dover stare sempre con persone perfette ed hai bisogno di novità

- sei riuscita ad andare al di là dell'apparenza e a notare qualche qualità dei due tipi che normalmente non avresti notato...

- il tipo ribelle e quello tenebroso sono quelli che attirano di più per un'avventura, quindi magari è un periodo che ti senti sola, ma non hai voglia di impegnarti e ti sei sentita attratta da sti due tipi per questo motivo...

- in generale, ciò che non conosciamo o ci spaventa o ci attrae perché permette l'apprendimento di un maggior numero di informazioni possibili e immaginabili...

scegli quella che ti piace di più^^

Fonte/i: quindi il punto è che non sei più fidanzata: abbiamo trovato uno dei bisogni che hanno creato questa situazione che ti suona strana: il bisogno di amore... hai detto che in genere non sei attratta da questo tipo di persone... ne deduco che il tuo ex era l'esatto opposto... se mi dici pure che è finita male, allora abbiamo trovato l'altro bisogno ovvero quello di non soffrire... se il mio ragionamento è giusto, ma questo lo puoi sapere solo tu e non pretendo certo che lo sia, ne consegue che hai provato attrazione per questi due tipi perché in realtà non hai ancora superato del tutto la tua storia passata e a livello inconsapevole ti sei detta che forse era il caso cambiare completamente tipo di ragazzo...
  • Anonimo
    7 anni fa

Si ci sono molte persone strane... viaggio molto intreno e incontro cannati che per cartine usano fazzoletti, alcolizzati che bevono acqua piovana da una pozzanghera e poi urlava "sono liiiibbbeeeerooooo"... ne ho viste tante ma non sono strane in generale ( almeno le ttue, i miei es. Sono più pazzi che persone) ma sono strane soloper noi abituati diversamente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

La butto li..la "convinzione" di poter trasformare con l’amore qualsiasi tipo di uomo nel tuo uomo ideale?

• 7 anni fa

Che ti attiri il primo. .. aria da tenebroso ci sta. ...

Ma il secondo no! !!!! Puzzoloso e maleducato!!! No no no. ... non va bene! !! :-)

• 7 anni fa

Guarda non hai proprio niente che non va, tutte le ragazze sono così: pensano di volere una cosa ma in relatà desiderano tutt'altro, spesso esattamente l'opposto di ciò che pensano di volere. Non so perchè è così, ma ti posso dire che sta cosa l'ho sempre odiata, perchè ho sempre cercato di dare alle donne ciò si cui "sulla carta" avevano bisogno, e invece loro poi si sono andate a mettere con quelli che per tutto il tempo che stavamo insieme non facevano altro che criticare e denigrare, chiedendosi "ma come si fa ad essere così".... e poi alla fine si sono andate a mettere proprio con loro !!

P.S.: furbo sto trucchetto di "pubblicizzare" le proprie domande inglobandole all'interno delle risposte ad altre domande... ;--))

• 7 anni fa

Il problema che tu hai degli stereotipi di persone scomposte, disordinate, sporche negativi, e hai stereotipi di persone carine con capelli puliti e pettinati, jeans e camicia positivi.. uno studio ha dimostrato che in 8 secondi guardando una persona per 8 secondi ti fai una tua idea, ma se tu conosci la persona credo che la tua negativita' verso essa si trasformerebbe in positivita' ..

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At... mi dai un parere?? W grazie :)

• cody
    Lv 5
    7 anni fa

Buuuuuuurp !!!

Fonte/i: prrr belching, ructus, or eructation
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.