Giuse
Lv 4
Giuse ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 7 anni fa

Il fascino di andare al cinema fino a quando durerà? Rifaccio la domanda perchè l'aveva messa in reality?

Entrare in una sala con lo schermo gigante, con popcorn e cocacola, magari con la morosa o degli amici di fianco: fino a quando durerà? Con tutta la pirateria online, con siti e siti di film in streaming a cui si aggiunge il poco tempo e soprattutto la crisi: fino a quando la grande sala continuerà ad attrarre gente? :)

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ma veramente credete che la pirateria e la tv possano mai sostituire il cinema? Non credo proprio! Prima di tutto perchè l'atmosfera e il rito che ti da il cinema non te lo da nessun'altro. Per lo più è anche un modo per trovare una scusa, soprattutto d'inverno, per uscire di casa. Qualcuno potrebbe dire che c'è la crisi e che quei soldi possono servire a ben altro. Anche qui sono daccordo! Però nulla può togliere che invece di andare tutte le settimane al cinema, uno possa andarci di meno, però scegliendo meglio un film, considerato che non tutte le settimane ci sono film degni di nota. Come si fa a sostituire un megaschermo così grande con un'ottimo sonoro, anche se l'home entertainment è migliorata tantissimo negli ultimi anni?

Ciao!

• 7 anni fa

sì in effetti hai ragione, putroppo negli utimi anni la pirateria ha causato un grave problema all'industria cinematografica...ma sono sicura che il fascino di andare al cinema non tramonterà mai!!! insomma, per molti ragazzi rappresenta ancora uno dei luoghi più romantici in cui portare fuori una ragazza, quando si fa un uscita con gli amici spesso si fa pizza e poi cinema, io che ho 19 anni lo faccio spesso con la mia compagnia...e poi vedere un film con gli effetti speciali, la visuale che solo il cinema può regalare, i pop corn, l'atmosfera, le risate, la suspance...insomma secondo me, insieme ai concerti dal vivo, è una delle emozioni più grandi andarmi a vedere un bel film al cinema!!!

• 7 anni fa

Oltre alla pirateria e a tutto quello che hai detto aggiungerei anche "yahoo answers" visto che decine di volte al giorno di sponsorizza la pirateria...

Comunque il futuro del fascino di andare al cinema sta a noi scriverlo, gia fanno vedere dei film che non sono il massimo, ma questo non ci deve impedire di andarci, anche perchè il cinema è un arte

• 7 anni fa

sapete qualè il problema? il fatto che oramai andate al cinema costa uno sproposito!!! vista la crisi che c'è in italia (e in tutto il mondo) andare a spendere circa 10 euro per vedere una volta sola un film al cinema diventa difficile per le persone normali..poi se ci aggiungiamo anche il fatto della pirateria che "aiuta" le persone a vedere i film a costo zero non ci si può stupire che la gente va sempre meno al cinema...

a meno che non facciano come faccio io e la mia ragazza che acquistiamo la cinecard che ci consente di pagare un ingresso "solo" 6 euro (però bisogna pagare sempre 10 ingressi in anticipo)

purtroppo nulla potrà sostituire l'emozione del cinema (e parlo da grande appassionato) però purtroppo oggi la gente tende a risparmiare su certe cose superflue...

insomma costo biglietto altissimo+crisi+pirateria (oramai basta aspettare poco e puoi vederti un film in discreta qualità a casa)= sempre meno gente va al cinema

a me dispiace dirlo perchè sono uno che ci va quasi tutte le domeniche, però purtroppo se continuano ad aumentare il prezzo non so ancora quanto potrà durare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.