Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 6 anni fa

Voi cosa pensate del teatrino MoVimento 5 Stelle-vs-Laura Boldrini?

Non sembra anche a voi evidente che il MoVimento 5 Stelle (e, da oggi, Grillo) critichino Boldrini soltanto perché appartiene a SEL, che si è macchiato della gravissima (per i 5 Stelle) colpa di non esser entrato nella maggioranza e dunque di aver scombussolato i piani di Grillo?

Grazie a SEL (e grazie in tutti i sensi della parola) alle prossime elezioni i grillini non saranno al 40%.

7 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Nemmeno a me piace Laura Boldrini proprio perché poco consapevole del ruolo che ricopre. Però finora le contesto solo la leggerezza con la quale lascia dichiarazioni.

    Per quanto riguarda l' episodio specifico a me sembra una furbata dei pentastelluti perché l' attacco mi sembra pretestuoso anche se non infondato:

    - in primo luogo ce l' hanno con lei perxhé sono convinti che lo scranno che occupa spettasse a loro visto che hanno preso qualche voto in più del PD (alla Camera)

    - soprattutto sanno che la sig.ra Boldrini è molto presa di mira dai trolletti di destra a causa delle sue dichiarazioni proimmigrazione e ancor più per quello che è stato il suo lavoro; così sanno che attaccandola guadagnano consensi a destra; allo stesso tempo la attaccano su una questione "de sinistra" cercando si guadagnar consensi a sinistra..

    Sono quindi convinto che questa battaglia sia strumentale allo stesso tempo però penso che Laura .Boldrini non sia in grado di essere super partes. Come se non bastasse, a complicare il tutto, gli attacchi sferrati contro la sua persona dagli adolescenti-minkia di destra e dai pentastelluti di destra sono davvero meschini e sciovinisti.

    Se la Boldrini ben rappresenta i difetti della sinistra radical chic certi attacchi che le rivolgono ci dimostrano quanto le destre radicali (e il M5S..) siano popolate da persone che non son da meno ai più misogini tra i famigerati integralisti islamici..se non passano agli atti è solo grazie a qeul po' di liberaldemocrazia di cui questo stato è riuscito a dotarsi abbattendo il Fascismo..

  • chiara
    Lv 5
    6 anni fa

    Penso che sia vero quello che sostengono i grillini, cioè che la Boldrini sia di parte.

    La polemica è scoppiata quando la presidente ha espresso un giudizio dopo che un deputato 5S (Nuti) ha espresso un'opinione contraria alla maggioranza e lei è intervenuta esprimendo il suo pensiero (questo videonon è stato trasmesso in tv).

    Da qui ha preso la parola un altro deputato 5S che le ha consigliato di dimettersi se non è in grado di essere imparziale, dato che non può esprimere giudizi dato che influenza l'aula.

    Invece per quanto riguarda Grillo con le sue sparate, penso che veramente abbia insultato in modo indecente la Boldrini, in modo molto maschilista....mi riferisco alla sua ultima dichiarazione, sembra che lo faccia apposta non lo so...

  • Donald
    Lv 6
    6 anni fa

    di fatti è un teatrino completamente intuile e... detto tra di noi.. non gliene frega neanche a nessuno

  • 6 anni fa

    ma tu ci fai o ci sei? chi la votata?chi glie la messa li?levati il prosciutto da davanti agli occhi e guarda sul serio la situazione del paese e poi vedi chi fa gli interessi di chi.Senza stare a fare tante polemiche e contribuire a rinpinguare le fila della guerra dei poveri

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

    3.100 MILIARDI DI EURO: a tanto ammontano gli INTERESSI sul debito pubblico che abbiamo sborsato negli ultimi 20 anni, una cifra a dir poco PAZZESCA!!! E ancora ci ritroviamo con più di 2.000 miliardi di debito, che ci costano 80-100 miliardi di euro di interessi annui (varia in base allo spread) e dovremo fare i conti con il FISCAL COMPACT... ECCO QUAL è IL VERO MOTIVO DELLA CRISI !!!

    E' assurdo che l'Italia anziché emettere moneta debba emettere titoli di Stato e farsi prestare i soldi dalle BANCHE, pagando loro cospicui interessi.

    La BCE NON presta denaro alle nazioni: non è cioè "prestatore di ultima istanza". La BCE emette il denaro e lo presta alle banche commerciali ad un tasso, attualmente, dello 0,50%: queste anziché finanziare le imprese (è più rischioso) investono nei titoli di Stato, realizzando un profitto del 4-5%

    Edison e Ford già nel 1920 evidenziavano la totale ASSURDITA' di questo sistema monetario... anche se a quei tempi, gli effetti di questa TRUFFA non erano ancora evidenti: ma è fin troppo OVVIO che nel lungo periodo gli interessi avrebbero fatto crescere il debito fino ad arrivare al COLLASSO.

    E' come se una persona ti presta 100.000€ e te ne chiede 5.000 a titolo di interessi ogni anno: dopo 20 anni hai pagato, a titolo di interesse, i 100.000€ del prestito iniziale: ma sei ancora indebitato di 100.000€ ... a quel punto te ne fai prestare altri 100.000 ma il debito diventa di 200.000€ e gli interessi salgono a 10.000€ all'anno: dopo 10 anni hai versato - sempre a titolo di interessi - anche questi 100.000€, sei nuovamente senza soldi e hai ancora il debito da 200.000€; ti prestano altri 200.000€, ma il debito a quel punto ammonterà a 400.000€ e dopo pochi anni..... fino a quando ti dicono che "devi ridurre il debito" e per farlo non hai altre soluzioni che quella di dargli la tua casa, la tua automobile e lavorare per loro gratis...

  • in effetti sel è proprio da ammirare, è cosi da elogiare il coerente operato di vendola che se analizziamo la cronistoria del partito dalla decisione del pdl di sfiduciare il governo monti sino ad arrivare all attuale posizione di sel si può appurare che questo partito ha fatto innumerevoli salti della quaglia pur di mantenersi in vita. nel giro di un anno ha fatto opposizione al governo monti ( pd + pdl ), appena incominciata la campagna elettorale ha deciso di condividere i punti programmatici del pd, coalizzandosi a questi, una volta disputatesi le elezioni, e grazie alla furbizia di vendola di rifugiarsi sotto il paravento del bersani ( infatti sel non avrebbe mai superato lo sbarramento se non si fosse coalizzata col pd fondando il partito italia bene comune dato che ha totalizzato un misero 3% ), è riuscita ad avere una voce in parlamento; dopo essersi riallontanato dal pd vendola ha corteggiato grillo, il quale aveva attaccato duramento sino al giorno prima delle elezioni ( dandogli del fascista ricordi ? ) ed ora sopravvive in particolare grazie alle doti della boldrini, quella delle insegne sessiste tanto per sintetizzare i curriculum di questa zitella, con paranoie di autovittimismo, psicolabile che vede maschilismo anche nella pastasciutta...

  • ....sono penosi....e infantili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.