O,,
Lv 5
O,, ha chiesto in SportArti marziali · 6 anni fa

Dove è possibile apprendere il vero ninjutsu in Italia e non quelle ARTI MARZIALI MISTE CHE SI VEDONO IN GIRO?

Salve sentite imi piacerebbe imparare il ninjutsu il vero ninjutsu.per cortesia niente opinioni personali qui mi serve una spiegazione ed una chiarezza cristallina quindi ogni giudizio personale sarà segnalato al istante cose del tipo e orrendo sono stupidaggini non esiste prova altro e cosi via quindi occhio d'accordo .

Cio che mi interessa e apprendere il vero ninjutsu che comprende oltre alla conoscenza del uso delle armi calssiche anche il combattimento fisico senza armi la conoscenza dei punti di pressione come liberarsi da qualsiasi costrizione e le famose 14 discipline che fanno parte del bagaglio che ogni ninja deve sapere e conoscere oltre al rispetto degli altri alla meditazione lo sviluppo della mente insomma il vero ninjutsu TUTTO QUELLO CHE UN NINJA DEVE SAPERE IMPARARE come anche il rotolamento salti capriole SPACCATE ELEVAZIONI DI GAMBE ROTAZIONI dalla base fino alla cima .ce davvero un insegnate che abbia degli attestati veri attestati che affermano questo che l insegnante che hai di fronte ha davvero praticato il ninjutsu e ne e diventato maestro. vorrei sapere se ce un dojo ho quanto meno una scuola in Campania dove si puo diventare in seguito maestro di ninjutsu . una valida che si trovi a Napoli grazie ricordate solo risposte serie E SOLO PER VERI ESPERTI GRAZIE DEL ATTENZIONE

Aggiornamento:

PS come avevo detto non e dei giudizi personali che mi servono ma grazie ugualmente .e non c entra nulla il fatto che la risposta non sia quella che voglio ma cosa diamine c entra .so esattamente cos e il vero E DICO VERO NINJUTSU E DA QUELLO CHE HO VISTO ESISTE TUTT OGGI E VIENE PRATICATO . e comprende oltre alle famose 18 nozioni che comprendono spionaggio mimetismo e cosi via ci sono anche i kata e tutto il resto .voglio solo sapere se ce una scuola dove viene praticato a dovere e dove l insegnate sa ciò che insegna perché lui in persona lo ha praticato ed appreso . mi piacerebbe diventare a mia volta un maestro di questa disciplina ma con tutti questi millantatori in giro che mischiano il karate e il judo spacciandoli per ninjutsu ce una scuola un dojo in Campania Napoli DOVE VIENE PRATICATO SERIAMENTE E PER AMOR DEL CIELO SOLO CIO CHE HO CHIESTO OK e comunque anche il rotolamento e l elevazione ne fanno parte esistevano diverse scuole e tut ora esistono almeno

Aggiornamento 2:

PS come avevo detto non e dei giudizi personali che mi servono ma grazie ugualmente .e non c entra nulla il fatto che la risposta non sia quella che voglio ma cosa diamine c entra .so esattamente cos e il vero E DICO VERO NINJUTSU E DA QUELLO CHE HO VISTO ESISTE TUTT OGGI E VIENE PRATICATO . e comprende oltre alle famose 18 nozioni che comprendono spionaggio mimetismo e cosi via ci sono anche i kata e tutto il resto .voglio solo sapere se ce una scuola dove viene praticato a dovere e dove l insegnate sa ciò che insegna perché lui in persona lo ha praticato ed appreso . mi piacerebbe diventare a mia volta un maestro di questa disciplina ma con tutti questi millantatori in giro che mischiano il karate e il judo spacciandoli per ninjutsu ce una scuola un dojo in Campania Napoli DOVE VIENE PRATICATO SERIAMENTE E PER AMOR DEL CIELO SOLO CIO CHE HO CHIESTO OK e comunque anche il rotolamento e l elevazione ne fanno parte esistevano diverse scuole e tut ora esistono almeno

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

il ninjutsu non è solo un'arte da combattimento... comprendeva tecniche di spionaggio,di eloquenza,di sopravvivenza,di tortura,di fuga,di mimetismo,di combattimento e molto altro... quello che chiamiamo ninjutsu è il ninpo taijutsu...il sistema di combattimento del ninjutsu... per farlo vai in una scuola della bujinkan...

le altre attività sarebbero alquanto inutili...

• 6 anni fa

Mi spiace ma se vuoi la chiarezza cristallina la risposta è semplice, il ninjutsu o arte della segretezza era un addestramento militare per persone con compiti di ambasciatori, spie, raccolta di informazioni, polizia e a volte anche assassinio. Non era solo un'arte marziale, aveva addestramento ad armi e corpo a corpo per esigenza ma veniva preso anche da altre arti marziali che venivano inserite nell'addestramento detto sopra. La segreta casta guerriera che andava in battaglia è una vaccata moderna per film.

Insegnare il ninjutsu come mera AM non ha molto senso e in italia e altri posti viene appunto insegnata solo così, è combattimento o difesa personale, che sia funzionale o meno è un altro discorso, con appunto rotolamenti, salti e acrobazie che nel combattimento reale non servono a nulla, a cui qualcuno ha pensato bene di dare un nome antico per fini commerciali.

Poi se uno vuole andare a farlo è liberissimo ma che sappia che con il ninjustu centra poco o nulla.

ps. non è che puoi segnalare la gente a caso solo perchè non da la risposta che vuoi tu, spiacente.

• 6 anni fa

Il ninjitsu è l'arte della furtività. Praticamente parcour senza farti vedere. Detto ciò il combattimento è preso da altre arti marziali, ovvero jujitsu, kendo e kyusho. Detto questo devi cercare su internet palestre vicine a te.. ma il ninjitsu mon è come lo intendi tu

• 6 anni fa

il vero ninjutsu storico nn era arte marziale ma il sistema di spionaggio giapponese in epoca medievale(per intenderci quelli che oggi sono chiamati servizi segreti e agenti segreti). con tanto di codice di onore e rivolto alla patria al pari dei contemporanei samurai e di quello che oggi sono esercito,agenti segreti,fbi,cia e tutti. poi il fatto che praticassero un'arte marziale è indubbio ma nn credere alla leggenda che quelli che oggi insegnano ninpo moderno conoscano e abbiano praticato vero ninjutsu storico e siano ninja

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fujia
    Lv 4
    6 anni fa

Prova qui, mi sembra abbastanza completo.

http://www.corsininjutsu.com/tutti-i-corsi-di-ninj...

Buona fortuna.

Fonte/i: Io e Google.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.