Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 8 anni fa

xke mi han fatta passare ai controlli con una bottiglia?

da un litro e mezzo con dentro mezzo litro di liquido? io non mi ricordavo di averla e dopo un po mi sono accorta. ma come è possibile? e se era esplosivo?

Aggiornamento:

aggiungo era il controllo per il bagaglio a mano e la bibita NON l avevo acquistata il aeroporto bensì l avevo portata da casa.io non ci vedo nessuna scusa a questo sbaglio

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Esplosivo??? Ahahaha meno menate ragazzi, dovete farvi meno menate! Al duty free si possono comprare bottiglie di superalcolici, imbottigliati in bottiglie di vetro, che con poco diventano molotov, un deodorante spray può diventare un lanciafiamme, per non parlare di tutte le cose che ci sono in aereo, dalle bombole di ossigeno agli estintori al halon 1211, perciò se è passata una bottiglia di acqua, da una persona che sembra normale, su una destinazione non sensibile stica, ci sono cose ben più gravi che non vanno, ma basta creare allarmismi per niente..

Pistole in aereo?? Solo le forze armate possono arrivare a bordo armati, i passeggeri qualunque possono portarla a bordo ma deve essere lasciata in flightdeck, scarica, senza colpo in canna, tant'è vero che prima del volo viene sparato l'ultimo colpo in una area della pol aria, e non tutte le compagnie permettono di far salire gli armati...ps è obbligatorio presentarsi all'equipaggio dicendo di essere armati, in quanto l'equipaggio oltre a doverlo sapere, deve anche informare l'armato delle procedure di sicurezza e che l'equipaggio è on duty anche per motivi di security ..

Ps2 se ci fosse uno sbaglio ad un controllo security è l'equipaggio se ne accorge è OBBLIGATO a scrivere ad enac un asr o air safety (in questo caso security) report, e nella maggior parte dei casi una o più teste in quel settore devono saltare...

Fonte/i: Ho fatto tanti corsi security, in aeroporto ci passo ip 90% delle mie giornate, e in aereo sono arrivate peggior cose..
  • 8 anni fa

hahahahaha capita che non se ne accorgono :)

Mi ricordo che paio di anni fa a Catania hanno fatto salire a bordo uno con una pistola. Si è venuto a sapere soltanto perchè, arrivato a bordo, ha comunicato di essersi dimenticato di dichiarare l' arma...a seguito il panico tipico dei passeggeri italiani.

Che ci vuoi fare?

• 8 anni fa

massimo consentito è di 100 ml ,

• Anonimo
    8 anni fa

La bottiglia era nel bagaglio stiva e non nel bagaglio a mano,poi i liquidi comprati in aeroporto dopo il controllo è consentito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.