giornata di oggi come vi pare?

NON sono a dieta, sto uscendo dall'anoressia e devo prendere qualche kg con calma.

C:tazzona di latte p.s.+5 frollini al cioccolato+un kiwi

P:risotto con i funghi (80-90 g , mantecato con poco poco burro e 1 cucchiaio circa di parmigiano)+tegoline+pesca

S:se riesco (x motivi di tempo) uno yogurt intero

C:piattone di passato di verdure con riso+150 g di kebab di pollo (preso al supermercato) con poca salsa yogurt (tipo mezzo cucchiaio)+spinaci e un frutto.cosa ne pensate?è troppo?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

No che non è troppo, anzi è troppo POCO! Tu non sarai a dieta (o per lo meno, non credi di esserlo), ma questa alimentazione è troppo scarsa anche per essere un mantenimento!

Non so adesso come tu stia messa, ma è un bel po' che dici di "lottare" contro questo mostro... Sii sincera con te stessa e capisci ciò che vuoi! Anche io dicevo di voler mettere peso, ma anche solo un etto a settimana diventava troppo e tornavo indietro o mi fermavo... Per quanto mi illudessi, perdevo solo tempo, ed è quello che farai tu, se non dai una svolta significativa. Per me è stato il ricovero, non ti sto dicendo di ricorrere alla stessa cosa, ma almeno chiedi aiuto, fatti seguire! Non è uno scherzo... Sei giovane per rovinarti la vita con questi pensieri...

• 7 anni fa

Ciao Summerja

L'Anoressia è un argomento delicatissimo e se va sempre affrontato con uno psicologo.

Per quanto riguarda la tua alimentazione secondo me è poco.

Dovresti sostituire se naturalmente non ti crea problemi, i 5 frollini con una briosche, perchè per la tua situazione avresti bisogno di mangiare inizialmente, dei cibi grassi.

Poi continui a dosare gli alimenti, come quando dici che metti poco burro, oppure che mangi uno yogurt intero.

Aumenta pure le dosi senza problemi, fregatene del tempo, il tempo può essere gestito, la tua salute è più importante.

Poi ho visto che nella tua alimentazione non vi è alcuna traccia della pasta, mentre invece dovresti mangiarla.

Io sono vegetariano, però tu mangia ogni tanto anche la carne, l'ideale è quella rossa perchè contiene proprietà alimentari importanti

Ti faccio un Enorme in BOCCA AL LUPO :-)

• 7 anni fa

Chiedi su http://gladiofit.com/ è una nuova community italiana formata da personal trainer ed esperti.

Ti rispondono gratuitamente!

Qui puoi iscriverti al forum http://gladiofit.com/ucp.php?mode=register&sid=537...

• 7 anni fa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Perfetto. Magna magna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.