Mimosa
Lv 4
Mimosa ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

Può una donna adulta rischiare l anoressia ?

Da lungo tempo mi sono accorta di non avere piu molto appetito , a volte sto fino a 3 giorni senza mangiare ho 42 anni , il che al inizio non mi preoccupava molto perché avevo dei chili da perdere , ho una vita un po difficile questo mi ha portato ha una sofferenza interiore quotidiana che a lungo andare mi ha tolto la fame ,, ho perso quindici CHILI in 7 settimane e continuo , sono a rischio ? grazie ,a tutti

Aggiornamento:

non mi attirano piu persino i cibi che prima non riuscivo a resistere , quando mi gira la testa , mangio solo carne ( chiedo scusa ma e la sola cosa che mi piace veramente mangiare me ne vergogno tanto pero sono carnivora , ) e per ora mi salva anche se ne mangio pochissima ,

4 risposte

Classificazione
  • y8
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Mimosa

scusa ma consultare il medico ? NON puoi trovare qui la soluzione dei tuoi problemi, con tutta la volontà di aiutarti....

Questa inappetenza e calo ponderale è una cosa molto seria

per rispondere seccamente alla tua domanda .....la risposta è SI

y

• gaia
    Lv 7
    7 anni fa

secondo me non si tratta di anoressia altrimenti negheresti il problema.ma parlane comunque con il medico

• Anonimo
    7 anni fa

la principale caratteristica dell'anoressia non è la perdita di peso, e una persona anoressica mnon mangia non per perdita di appetito, ma per una grande paura di ingrassare che porta, come conseguenza, una importante perdita di peso...di sicuro un problema c'è, visto che non mangi, ma non si tratta di anoressia...un medico potrebbe aiutarti a capire meglio la situazione

Fonte/i: laureando in psicologia
  • 7 anni fa

Non credo che sia anoressia, comunque un calo di appetito e di peso così repentino è sempre un segnale da non sottovalutare. Parlane con il medico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.