Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 anni fa

ho bisogno di voi x consigli su domani.entrateeee.rispondete in tante...?

Ragazze mi serve un consiglio...

X questo weekend,esco col mio boy,meglio french o unghie rosse?

Volevo anche dei vostri consigli si abbigliamento e makeup da abbinare.

Sono alta 160 cm x 57 kg,quindi nn sono proprio magra...

Ho 19 anni,capelli corti castani e occhi castani.purtroppo mi sono resa conto di avere una botta alla gamba,quindi se mettessi un vestito nn sarebbe molto estetico...il mio solito make-up è composto da fondotinta,blush,eyeliner,ombretto bianco perlato sotto l'arcata sopraccigliare e doppia passata di mascara.e la sera aggiungo anche un bel rossetto rosso..tutti i trucchi ke uso sono esclusivamente Kiko...

Rispondete a tutto.

No siti internet.

Grazie in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Per le unghie a me piace particolarmente il french (anche se tanto poi i ragazzi lo notano raramente)

Alle castane sta molto bene il colore verde per cui se lo hai una bella maglia verde (niente verde pisello o un verde fluo, meglio un verde bosco) possibilmente lunga a cui abbinare sotto dei leggins neri (altri colori se sei un po in carne stonano) oppure un paio di jeans stretti. Sopra alla maglia una giacca jeans che deve essere più corta della maglia sotto e se ce l'hai un bel fulard o una kefiah decorata (io l'ho con dei fiorellini azzurri su base bianca ma comunque se ci tieni ad un mercato di zona le trovi a 3 o 5 euro)

Metterei poi come accessori una collana lunga con pendente abbastanza grande, se hai il viso tondo degli orecchini grandi che creano l'illusione di un viso più piccolo, se vuoi un look casual-chic una tracollina come borsa magari rosa pallido (io ne ho presa una a piazza italia a 17 euro che è un amore). Ai piedi un paio di stivaletti alla caviglia o ballerine. Se invece vuoi un look più elegante ti consiglio un maxi dress di quelli che coprono i piedi per intenderci (come questi http://aottfashion.blogspot.it/2011/06/maxi-dress.... )sempre con la nostra giacca jeans sopra niente collana ma orecchini stravaganti, una pochette o una borsa a mano e delle zeppe sotto (ma vanno bene anche sandali piatti-ballerine e co se non sei amante dei tacchi)

Per il trucco a me piace scegliere il colore dell'ombretto in base ad un dettaglio che indosso (se ad esempio sono vestita nera e fuxia mi trucco con quei colori)

Nel primo caso metti una base di fondotinta (io ho Skin Evolution di kiko) un fondotinta liquido da mettere con un pennello piatto per fondotinta che da un effetto molto naturale. Dopo di che un po di correttore se hai delle imperfezioni o delle occhiaie da nascondere. Ogni correttore è diverso non si può usare ad esempio quello per i brufoli che è molto compatto per le occhiaie perchè le segnerebbe ancora di più. Da Kiko ho trovato una palette di correttori che al suo interno ha un copri occhiaie, correttore per brufoli per pelle chiara e scura, un correttore per macchie rossastre ed un illuminante da usare sugli zigomi, nell'arcata sopracciliare e nell'angolo interno dell'occhio. Messo il correttore (con un pennellino o con le dita) disegna le sopracciglia con una matita apposita o se non ce l'hai con dell'ombretto di una tonalità più chiaro del tuo colore naturale, naturalmente opaco, niente brillantini:) Io successivamente uso un primer occhi (sempre di Kiko) da mettere sulla palpebra che allunga la durata dell'ombretto. A questo punto decidi tu il tuo colore di base! io metterei un verde acqua/turchese sulla palpebra mobile poi con due pezzettini di schotch darei il taglio voluto agli occhi. io lo posiziono partendo dall'angolo dell'occhio esterno inclinato per combaciare con la fine delle sopracciglia. a questo punto metterei un blu notte con un pennello da sfumatura e finirei l'occhio. Se non sai come fare su internet ci sono un sacco di tutorial anche solo su youtube sul canale di Clio MakeUp. A scriverlo è difficile da spiegare:) Un pò di eyeliner per dare definizione all'occhio molto vicino all'attaccatura delle ciglia (se hai gli occhi allungati niente codetta finale se invece li vuoi rendere a mandorla falla) e una passata di ombretto nero opaco sopra per renderlo a lunga durata. Con un pennello piccolo porta un pò di blu mescolato al verde sotto l'occhio vicino alla lima. Matita interna nera e un pò anche sopra nella riga interna alla palpebra superiore. Mascara mascara mascara, e gli occhi sono finiti. Per il viso un blush in crema color pesca da mettere sugli zigomi, o in polvere come ce l'hai ma attenta a scaricare il pennello per non creare l'effetto pomello rosso sulle guance! per le labbra se è sera un rosso va bene (non color cassetta della posta comunque) o per un effetto naturale un color carne o un rosa mentre di giorno una passata di lucidalabbra è sufficiente :) se scegli il maxi dress trucca gli occhi in base al colore del tuo vestito o ad un accessorio! il nostro viso è come la tela di un pittore è divertente sbizzarrirsi a colorarlo:) Volendo puoi anche cercare dei tutorial in base alla tua lunghezza di capelli per delle acconciature diverse da quelle che porti di solito per stupire ancora di più il tuo ragazzo :)

Sono stata troppo lunga e non so se ti sono stata di aiuto, spero di si! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.