Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 7 anni fa

come viene ricavata l'energia solare ?

urgente

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    di solito con reazioni fotoelettriche in semiconduttori drogati (chip di silicio - pannelli fotovoltaici), ma puoi usare anche il banale riscaldamento di liquidi concentrando la luce e poi inviandoili a pompe (centrali solari a concentrazione); in casa puoi anche usare acqua in tubi neri (pannelli solari).ci sono tanti fenomeni fisici capaci di convertire la luce in energia elettrica o calore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Dai pannelli solari

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.