PROBLEMA PEDALE BOSS DS1?

Salve a tutti,una settimana fa ho comprato il pedale boss ds1 e ci ho suonato moltissimo,poi stamani la lucina rossa che indicava appunto l'accensione o non del pedale non faceva più e ora non fa più neanche il pedale,si tratta delle batterie scariche? è normale che il check inizi a non fare con l'esaurirsi della batteria?

P.s = una giornata l'ho lasciato acceso per scaglio sulle 1-2 ore

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Si è scaricata la batteria. Comunque non lasciare a lungo il pedale con i Jack collegati quando non lo usi perché la batteria si scarica molto prima, la presa di input funziona anche da interruttore. Se togli il jack dal pedale la batteria si scollega dal circuito e non si scarica. ciao

• Anonimo
    7 anni fa

io ho il DS2 e fa uguale,è la batteria,sicuro al 100%

• 7 anni fa

Molto probabilmente il problema è causato dalla batteria, prova a cambiarla per esserne sicuro... Oppure un vecchio metodo per capire se una batteria è ancora carica consiste di appoggiare la punta della lingua sui due poli, se senti un sapore schifoso allora è perchè passa corrente, ergo la batteria è carica e il problema è un altro :) Perciò ti consiglio di controllare se è la pila e nel caso di sostituirla! Comunque è molto meglio usare l'alimentatore! E se vuoi un consiglio per l'alimentatore, scegli quello della BOSS perchè nel caso di un corto circuito c'è l'assicurazione che copre tutto, mentre se usi quello di un altra marca allora la BOSS non paga :))

Fonte/i: Esperienza
  • 7 anni fa

è la batteria scarica, senza dubbio.

Comunque ti consiglio di comprare un alimentatore (schermato, così non fa rumore) perché i pedali singoli consumano parecchio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.