Giorgia ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Ciao a tutti .. Ho 19 anni e pesavo 97 chili e sono alta 1,58 cm?

Io tanto tempo fa nonero così.. Anzi ero bella snella.. Ma in seguito ho avuto tanti problemi da affrontare.. La separazione del posto dove sono nata.. Ho patito un pò la fame perchè ce ne siamo andati per quello.. in seguito non sono mai riuscita a fare amicizia con la gente di qua.. Sono molto aggregati.. E non capivano il perchè piangevo.. Ho litigato con mia sorella ed ora è 4 anni che non la sento e vedo .. Credo che io tutta la sofferenza l'abbia sfogata mangiando.. Non sono più andata a scuola, non sono più uscita mi sono chiusa in me.. Adesso a distanza di 4 anni mi sono messa a dieta.. In un mese ho perso 10 chili.riducendo solo il mangiare .eliminando pane, pasta e fritti e roba gazata..

Faccio solo 15 mnuti di salti alla corda e esco un pò con il cane.. Ditemi come dimagrire ancora per favore..

Io ho bisogno di non essere più cosi ho un sogno da realizzare.. E mi è stato detto che non lo potrò mai realizzare perchè sono grassa e depressa..

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Tu ce la fai, nn importa in quanto tempo ma ce la fai,tutto è possibile!!

Ti consiglio di fare una cosa del genere

C=una tazza di latte con 2-3 fette biscottate con marmellata

Latte con 6 biscotti( abbracci,batticuori,galletti,cuor di mela.....)

Latte con 30gr di cereali e yogurt/2 frutti

P= 70gr di pasta o risotto conditi,100gr di carne/pesce/ 150gr di formaggi magri,verdura e frutta

M=yogurt

Crakers

4 biscotti e te/succo

3 frutti

Frullato(latte e frutta)

Gelato(2 palline alla frutta)

C=200gr di carne o pesce o formaggi magri(ricotta,stracchino...),50gr di pane,verdura e frutta

Non eliminare mai i carboidrati che danno energia e nn fanno ingrassare,la pasta e il pane fanno benissimo sono solo acqua e farina,meglio un piatto di pasta o 100gr di pane che cose confezionate piene di conservanti,guarda cosa mangi ,cose sane,evita fritti,merendine tipo Mars,Bounty.... Mangia tanta frutta e verdura e qualche volta anche un po' di cioccolato che fa bene,magari 2-3 quadretti a merenda nello yogurt ma nn elimarla del tutto, fai una dieta sana e bilanciata concededendoti qualcosa, nn una drastica che ti a buffi e riprendi i kg persi, spero tu ce la faccia

ciauu <3

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Ciao! Mi dispiace moltissimo per la tua situazione, non mi sento di darti dei veri e propri consigli (credo che la cosa migliore, per questo, sarebbe affiancarti ad un bravo psicologo), ma c'è una cosa che vorrei dirti...non ascoltare assolutamente chi dice che non potrai realizzare i tuoi sogni perché sei grassa e depressa! Nessuno dovrebbe permettersi di giudicare qualcun altro in questo modo! Queste sono solo sciocchezze! Tutti noi passiamo momenti brutti nella vita (credimi, so di cosa parlo), chi più chi meno, ed ognuno reagisce a modo proprio! E nessuno può permettersi di buttare giù gli altri...quelle sono parole di persone invidiose, falliti che nella vita non sono riusciti a combinare niente e per questo vogliono che nemmeno tu riesca a raggiungere il tuo sogno! Ma tu un obiettivo ce l'hai, ora devi solo trovare la forza e il coraggio di inseguirlo! Hai detto di essere riuscita a perdere tutti quei chili...ti sembra forse poco? Continua così! Mangia bene, in maniera equilibrata e corretta (la cosa più importante è la salute) senza eliminare nessun cibo ma senza nemmeno sfogare la frustrazione su di esso! Magari aumenta un po' lo sport...ti piace correre? O magari prova a seguire un corso in palestra o in piscina! Magari all'inizio ti sembrerà pesante e difficile (soprattutto se sei pigra come me!), ma presto ti abituerai e prenderai il ritmo! Ma la cosa più importante è...credi in te stessa! Hai un sogno, concentrati su quello senza lasciarti abbattere da niente e da nessuno! Sono sicura che ce la puoi fare...in bocca al lupo! ;)

• Anonimo
    7 anni fa

vai in palestra 3 o 4 volte a settimana fai un programma aerobico e con molti addominali e qualche peso elimina pane dolci. e cerca di mangiare molti molti legumi lenticchie mais ceci ecc verdure ogni tanto carne bianca riso e 2 volte alla settimana pesce vedrai i risultati. ricorda che i chili devono andare giu lentamente non tutti insieme senno li recuperi in fretta. come quelli che prendono steroidi per aumentare la massa muscolare appena smettono perdono subito massa. insomma cerca di trovare un equilibrio perfetto tra mangiare e allenamento. io sono uno che vuole aumentare massa muscolare non uso robbaccia per aumentarla ma mi alleno intensamente e mangio con equilibrio e la massa muscolare la accumolo piano piano ma poi mi rimane. segui i miei consigli ciao

• 7 anni fa

Secondo me dovresti parlare dei motivi che ti hanno spinto a mangiare troppo con uno psicologo e andare da un nutrizionista per la dieta. Informati, in ogni città c'è un centro comunale dove offrono consulenze gratuite.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ciao. Mi dispiace che tu abbia affogato i tuoi dispiaceri nel cibo. Però questo per te é un buon punto di partenza perché finalmente hai deciso di rimetterti in carreggiata . Io cmq sono un estetista ed ho lavorato per ben 5 anni in un centro di dimagrimento . Persone in sovrappeso ne ho viste tante ed ho constatato che sono molto molto vulnerabili. I miei sono tre di consigli: alimentazione corretta( fondamentale bere tant'acqua), movimento fisico e qualche massaggio estetico giusto per non andare in contro al processo di atonia della pelle( smagliature , perdita di tono muscolare etc ..) . Un'altro consiglio fondamentale è quello di restare sempre motivata ,anche se a volte si presentano degli eventi spiacevoli.... Tu fregatene e vai avanti !!!

• 7 anni fa

Se per realizzare il tuo sogno rischi di ammalarti, perché questo rischi con una dieta troppo intensiva allora credo proprio che dovrai fare uno sforzo ed accettarti così come sei.

Ti consiglio di dimagrire più lentamente...diminuisci le uova, i formaggi stagionati, i fritti, carboidrati e grassi e non mangiare la sera (però a colazione e a pranzo mangia normale e a merenda mangia qualcosa x spezzare l'appetito così riuscirai ad evitare la cena senza sacrificio)

fammi sapere

• 7 anni fa

Vai in palestra..non eliminare i carboidrati del tutto! Io eliminandoli del tutto per un mese ho perso 4 kg...ero molto magra e contenta di me stessa , ma poi riprendendoli a mangiare ho ripreso tutto. Iscriviti in palestra, fai zumba e attività del genere! Consumi e ti diverti. non scordare il tappeto. Quando avrai perso almeno altri 20 kg incominci anche a fare pesi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.