promotion image of download ymail app
Promoted
Eleonora ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

Cosa succederà al mio corpo con gli ormoni?

Ho sempre dovuto conbattere cn una grande quantità di peli sul mio corpo fino a quando un medico ha notato k il mio corpo produce pochi ormoni femminili. Vorrei sapere cosa cambierá in me cn l'inizio della cura di ormoni

3 risposte

Classificazione
  • Lilla
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

    Dipende cosa intendi per ormoni? Se ti riferisci alla pillola, non noterai un gran cambiamento... mentre se il medico ti prescriverà flutamide o simili, dei cambiamenti ci sarano, nel giro di pochi mesi avrai pochissima peluria, dolore al seno, in alcuni casi anche un aumento del seno e devi tenere sotto controllo le transaminasi ecc..

    Oppure Androcur(ciproterone acetato), Spirolang, Aldactone, Uractone, Idrolattone (spironolattone),Farlutal, Provera, Premia (medrossiprogesterone acetato), nizoral (ketoconazolo), Biomag, Tagamet (cimetidina) finasteride ecc... ce ne sono ancora tanti altri di farmaci che vengono prescritti per l'irsutismo, quindi la tua domanda è un po' troppo generica per darti una risposta precisa. Ma l'irsutismo da cosa è dovuto? Ovaie, surreni, tiroide ecc?

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Ok

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Attenta alle cure ormonali, attenta al medico in questione.

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.