Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

Un informazione sulle lucertole?

Ciao. 2 giorni fa è caduta (dalla canala) una lucertola nel mio camino(chiuso da un vetro) Lo so perché sentivo del rumore ma non l'ho mai vista perché era coperta dalla cenere. Stamattina (terzo giorno di prigionia x la lucertola) mio padre mi ha chiamato per farmi vedere una cosa.... C'era una lucertola dentro il camino, si vedeva bene... Ho sofferto troppo nel vederla chiusa lì, non ce la facevo e così ho deciso di liberarla... Ho aperto il vetro del camino e l'ho presa per la coda (lei era immobile)

E poi l'ho messa fuori (ho un grandissimo giardino)

L'ho messa su un muretto al sole, dove lì c'è qualche formica. In più le ho messo vicino un po' di erba bagnata, così da farla bere e mangiare. Ora però sono 15 minuti che sta lì, quasi immobile, si muove poco e respira molto piano. (certo, dopo 3 giorni chiusa li dentro..) ma come faccio a farla riprendere? Se la caverà li? Oppure la devo mettere in mezzo all'erba? Che devo fare?

Grazie a chi mi risponderà e si è letto tutto il poema :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

basta che aspetti 8 giorni e si riprendera' del tutto è una malattia.

• Bryan
    Lv 5
    8 anni fa

Mh .. Strano . Se si trattava da una podarcis sarebbe scappata da sola . Probabilmente si deve termoregolare. Ciao

Fonte/i: Allevatore rettili-anfibi
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.