IoSonoLeggenda ha chiesto in SportArti marziali · 7 anni fa

Kung fu?? Tecniche Base?

Ciao a tutti ho alcune dpmande da farvi riguarso al kung shaolin nella scuola chang:

1- mi hanno insegnato alcune tecniche ma non me le ricordo bnene potreste postarmi dei video dove ci sono le tecniche base?

2- ho fatto una lezione di prova e ho visto che piu che altro sono esercizi per la resistenza e flessibilità e tecniche o forme ma le prese o leve non ci sono? A meno che ce le facciano impararepiu tardi ma boh...

3- in questa scuola non c'è contatto...non c e il sanda va bene lo stesso? Se no come faccio ad imparare a difendermi? (Ho fatto 2 anni di kickboxing semi contact)

4- in quanto tempo si vedranno i primi miglioramenti? So che lo shaolin é molto difficile da apprendere e ci vuole un esperienza decennale però vorrei sapere in quanto tempo riuscirò ad assimilare i concetti.

5- non ho ben capito come danno le cinture e dopo quanto tempo si prendono potreste spiegarmelo?

6- ma è efficace come autidifesa anche se non ce contatto?

Grazid mille se potete rispondete numerando 10 pt al mejor

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

1- mi hanno insegnato alcune tecniche ma non me le ricordo bnene potreste postarmi dei video dove ci sono le tecniche base?

R: Non importa se non te le ricordi alla prima lezione .... man mano che vai avanti e prosegui con gli allenamenti vedrai che inizierai a ricordarteli, dei video servirebbero solo a creare confuzione, considera che le cose possono variare parecchio da scuola a scuola, quindi se ti fidi della scuola che hai scelto affidati a loro e lascia perdere i video .... questo in una fase iniziale quando stai apprendendo le basi ..... poi dopo diventa importante avere un attegiamento critico e darsi un occhiata intorno per vedere come approcciano le altre scuole.

2- ho fatto una lezione di prova e ho visto che piu che altro sono esercizi per la resistenza e flessibilità e tecniche o forme ma le prese o leve non ci sono? A meno che ce le facciano impararepiu tardi ma boh...

R: E che volevi vedere? l'intero sistema in 2 ore? .... tranquillo se la scuola è seria le prese e le leve arriveranno.

3- in questa scuola non c'è contatto...non c e il sanda va bene lo stesso? Se no come faccio ad imparare a difendermi? (Ho fatto 2 anni di kickboxing semi contact)

R: Qualcuno ti dirà che non va bene .... ma secondo me va benissimo, il Sanda non è una roba tradizionale .... non c'è stato per millenni (almeno non nella forma attuale) e può tranquillamente continuare a non esserci.

4- in quanto tempo si vedranno i primi miglioramenti? So che lo shaolin é molto difficile da apprendere e ci vuole un esperienza decennale però vorrei sapere in quanto tempo riuscirò ad assimilare i concetti.

R: Dipende tutto da te, con il giusto atteggiamento mentale potresti apprendere l'intero sistema in pochi giorni .... con quello sbagliato non ti basterebbero 100 anni .... ovviamente la media stà in mezzo a queste due tempistiche.

5- non ho ben capito come danno le cinture e dopo quanto tempo si prendono potreste spiegarmelo?

R: Secondo te un monaco Shaolin 500 anni fa andava in giro con una cintura gialla o blu e pensava "domani ho l'esame per la cintura marrone" ?.... le cinture sono una chiara deformazione moderna .... questo tutti lo sanno, tutti lo dicono (anche quelli che le usano) ma tutti continuano a volerle/usarle. Augurati che nella scuola che hai scelto non ci siano cinture .... se ci sono diciamo che A MIO PARERE non è una buona scuola, o per meglio dire non è una scuola tradizionale.

6- ma è efficace come autidifesa anche se non ce contatto?

R: Non posso dirti se è efficacie o meno perchè non conosco la scuola, ma di sicuro la presenza del contatto non è indice di efficacia o meno .... anche se Roket Man ti dirà il contrario.

• 7 anni fa

Non credo prprio

• 7 anni fa

Per il contatto prendi contatto con qualche teppista....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.