IoSonoLeggenda ha chiesto in SportArti marziali · 7 anni fa

Kung fu?? Tecniche Base?

Ciao a tutti ho alcune dpmande da farvi riguarso al kung shaolin nella scuola chang:

1- mi hanno insegnato alcune tecniche ma non me le ricordo bnene potreste postarmi dei video dove ci sono le tecniche base?

2- ho fatto una lezione di prova e ho visto che piu che altro sono esercizi per la resistenza e flessibilità e tecniche o forme ma le prese o leve non ci sono? A meno che ce le facciano impararepiu tardi ma boh...

3- in questa scuola non c'è contatto...non c e il sanda va bene lo stesso? Se no come faccio ad imparare a difendermi? (Ho fatto 2 anni di kickboxing semi contact)

4- in quanto tempo si vedranno i primi miglioramenti? So che lo shaolin é molto difficile da apprendere e ci vuole un esperienza decennale però vorrei sapere in quanto tempo riuscirò ad assimilare i concetti.

5- non ho ben capito come danno le cinture e dopo quanto tempo si prendono potreste spiegarmelo?

6- ma è efficace come autidifesa anche se non ce contatto?

Grazid mille se potete rispondete numerando 10 pt al mejor

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

1- mi hanno insegnato alcune tecniche ma non me le ricordo bnene potreste postarmi dei video dove ci sono le tecniche base?

R: Non importa se non te le ricordi alla prima lezione .... man mano che vai avanti e prosegui con gli allenamenti vedrai che inizierai a ricordarteli, dei video servirebbero solo a creare confuzione, considera che le cose possono variare parecchio da scuola a scuola, quindi se ti fidi della scuola che hai scelto affidati a loro e lascia perdere i video .... questo in una fase iniziale quando stai apprendendo le basi ..... poi dopo diventa importante avere un attegiamento critico e darsi un occhiata intorno per vedere come approcciano le altre scuole.