cosa ne pensate di questo pc?

processore intel core i7 4770R 6M chace, 3,9 Ghz, 4 core e 8 trhead ( grafica del processore Intel® Iris™ Pro graphics 5200 ) 8 GB RAM ( espandibili fino a 16 ) 2 ssd MZ-7TD500 da 500 GB in raid 1 e un hdd da 3 TB,

scheda video: Ge force GTX 770/780

alimentatore da 800W

dissipatore ANTEC KUHLER H2O 620

Aggiornamento:

giusto, scheda madre volevo mettere una z87 ;) cmq per raid 1 intendevo per l'S.O poi, 250 GB non sono proprio sufficienti XD dato che tutte le installazioni andranno li

4 risposte

Classificazione
  • kRel
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io sotituirei i due SSD da 500 GB con un SSD da 250 GB per S.O. e software: sono più che sufficienti.

Il RAID 1 con i dischi SSD è inutile: documentati.

Affiancherei al disco da 3 TB da utilizzare ESCLUSIVAMENTE PER I DATI, UN ALTRO DISCO DA 3 TB (anche se 2 DISCHI da 2 TB ciascuno mi sembrano più che sufficienti) da configurare in SATA 1 (mirroring) da utilizzare per una più sicura conservazione dei dati. Il raid non lo farei gestire alla scheda madre, ma ad una scheda PCIe, appositamente dedicata.

Io acquisterei 2 WD Caviar RED4 2TB che sono ESTREMAMENTE SILENZIOSI, ESTREMAMENTE FREDDI, inoltre sono a basso consumo energetico.

Non monterei 8 GB di RAM, ma monterei 2x8 GB Corsair 2400 Dominator Platinum.

La 770/780 possibilmente in configurazione da 4 GB di ram sono buone scheda video, ma dipende l'uso che ne devi fare. Gli attuali giochi non le sfruttano completamente.

Sull'alimentatore si stato troppo generico, quando l'alimentatore, essendo un componente fondamentale, deve essere scelto proporzionato all'impianto: in questo caso almeno in categoria "80 Plus GOLD", ancor meglio "80 plus Platinum".

Il dissipatore io lo sceglierei a liquido: o un kit: http://www.ekwb.com/shop/kits-cases/kits.html oppure un sistema più complesso che prevede COME NEL MIO CASO anche il raffreddamento delle due GTX Titan in sli. Se vuoi risparmiare: Cooler Master Seidon 120XL o 240M e accetti le prestazioni comunque superiori al raffreddamento ad aria

EDIT:

Non hai parlato di scheda madre: io non andrei al di sotto di una ASUS Z87 Deluxe. Se vuoi fare lo sborone una Sabertotth (che però è inferiore alla Deluxe per connettività), meglio la ROG Maximus VI Hero

• 8 anni fa

la configurazione è ottima! assicurati però che l'alimentatore sia un 80+ bronze perché la serie 700 dell'nvidia consuma parecchio!

• 8 anni fa

è ottimo

• Anonimo
    8 anni fa

Non lo so é abbastaza buono ma alla fine dipende she tu ci lavori molto e ke cosa vuoi farci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.