I nuovissimi x-men o gli incredibili x-men?

Ho deciso da un mese di leggere gli x-men, per fortuna ho trovato un punto di inizio, ovvero i nuovissimi x-men della marvel now. Da poco è uscito il primo volume de gli incredibili x-men, sempre della marvel now. Ma non c'erano già gli incredibili x-men? E' una ristampa? In teoria non c'erano prima gli incredibili x-men, poi dopo scisma e infine l'inizio di una nuova serie, ovvero i nuovissimi x-men? Che differenze ci sono? Non so se iniziare anche gli incredibili x-men della marvel now, perchè non so da dove dovrei iniziare tra i due. In più sapete quanti numeri sono? Scusate le troppe domande xD ringrazio tutti in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Premetto che io leggo in originale.

No, non sono ristampe, sono tutti e due dei "nuovi inizi".

Semplicemente raccontano di due gruppi diversi di x-men e in entrambi i casi si tratta di storie nuove, che avvengono parallelamente nello stesso universo.

Dopo quello che è successo in Avengers vs X-men la Marvel USA ha deciso di rilanciare gran parte dei suoi fumetti e quest'operazione si chiama Marvel Now.

Negli USA con Marvel Now, per quanto riguarda le testate delle squadre di X-Men son state pubblicate:

- Uncanny X-men, facendola ripartire dal N°1

- All new X-men, testata nuova di zecca che parte dal N°1

- X-men, testata nuova di zecca che parte dal N°1

- Wolverine & X-men, che ha mantenuto la vecchia numerazione, continua a essere pubblicata ma ha chiuso le vecchie sottotrame.

- Astonishing X-men che ha tenuto la vecchia numerazione, ma è stata portata a chiusura questo mese

Non si sa quando finiranno. Negli USA un fumetto dura fin quando vende e le testate degli X-Men sono tra le più vendute.

La Marvel Italia non pubblica gli albi contemporaneamente agli USA, ci sono mediamente 8 mesi di ritardo. Ora sta pubblicando sia testate legate all'operazione Marvel Now sia testate precedenti a quest'operazione. Gli albi si distinguono perché, appunto, sopra c'è scritto Marvel Now.

I nuovissimi X-men contiene l'edizione italia di All New X-Men

Gli Incredibili X-men contiene l'edizione italiana di Uncanny X-men.

X-men (la testata senza aggettivi) non viene ancora pubblicata in italia.

Wolverine & the X-men viene pubblicata in Wolverine e gli X-men.

Non è necessario comprarle tutte e quattro. Raccontano storie indipendenti, anche se queste storie avvengono nello stesso Universo e ogni tanto un personaggio pubblicato in una fa una comparsata nell'altra.

Gli incredibili X-men racconta quello che stanno facendo Ciclope e gli X-men rimasti con lui.

I nuovissimi X-men racconta quello che sta succedendo agli X-men originali (quelli degli anni '60) che sono stati portati nel presente da Bestia e che ora stanno nella scuola degli x-men che hanno seguito Wolverine.

Se non hai voglia di comprarli entrambi io ti direi di comprare "I nuovissimi", perché la loro storia è al centro del prossimo evento (che in Italia sarà pubblicato tra circa 8 mesi) e quest'evento coinvolgerà tutte le altre testate (Uncanny X-men, X-men, Wolverine & X-men).

Se non hai problemi di soldi io ti consiglio di comprarle entrambe, innanzitutto perché son scritte (benissimo) dallo stesso autore anche se disegnate (benissimo) da disegnatori diversi, eppoi perché anche se raccontano storie differenti vanno in parallelo e finiscono per incrociarsi. Quando tra otto mesi ci sarà il crossover la squadra dei "Nuovissimi" incrocerà quella degli "Incredibili" e tu saprai chi sono quei personaggi senza bisogno dei riassuntini delle note editoriali o di wikipedia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.