Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 6 anni fa

Che ve ne pare di questo PC?

CASE: Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

SCHEDA MADRE: asrock z87 extreme4

PROCESSORE: Intel Core i7-3770K

RAM: Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V

MASTERIZZATORE: Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA

ALIMENTATORE: Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd

SCHEDA VIDEO: Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz 318 euro;

HARD DISK: Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA

MONITOR: Monitor Led 24" Asus VS248H FullHD

MOUSE: Mouse Laser Gaming Corsair Vengeance M65 FPS 8200dpi USB Gun Metal Black

TASTIERA: Tastiera TTeSports Challenger Ultimate Gaming USB Ner

CUFFIE: Cuffie con Microfono Asus Vulcan ANC Nero/Ross

CASSE: Trust Tytan 2.1 Speaker Set

Cosa potrei cambiare?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Da cambiare ci sono eccome delle cose.

    1.processore che non è compatibile con la z87, ti serve un i5-4670k o un i7-4770k.

    Dico subito che se non fai rendering pesanti un i5 e un i7 vanno quasi uguali quindi se serve solo per gaming un i5-4670k ha un miglior rapporto prezzo prestazioni.

    2.RAM ti conviene scegliere un kit con la stessa capacità ma due pezzi, non quattro, per vari motivi che non sto ad elencare. Anche qui puoi risparmiare mettendo 8GB invece di 16 perchè raramente vedrai piú di 4GB usati anche con giochi pesanti. Un kit 2x4 da 1.5V sarebbe l'ideale.

    Assicurati anche che ci sia scritto esplicitamente ram Low Profile perchè se non c'è scritto possono impedire il montaggio di certi dissipatori.

    3.alimentatore non risparmiare su questo componente fondamentale, prendine uno di marca (corsair, xfx, antec, seasonic) da 650 o 750w, possibilmente modulare, perchè quello che hai scelto è scarsetto.

    4. Scheda video anche qui una 7970 Vapor-x 3GB della Sapphire, che si trova in giro a poco, renderà molto meglio di quella che hai scelto, raffredda anche molto meglio.

    E non dare ascolto a quello qui sopra, se al posto dell'i7-4770k scegli il i5-4670k non sprechi nulla, e se farai overclock su questo PC ti durerà piú di tre anni

    di sicuro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    PC da gaming ma che fra 3 anni butterai via e avrai buttato soldi per nulla,

    Meglio farsi un pc Medio/Basso con prestazioni non eccessive ma che rendi bene cosi da poterlo usare per sempre 3anni e poi mandarlo in overcloak in questo modo tira ancora un'altro annetto con prestazzioni massime.

    Quel pc costerà sulle 2000-2500 euro se non di più, solo soldi buttati dal mio punto di vista, certo potrai tenere tutto al massimo, sicuramente giocherai in modo fluido.

    Ma sara cmq sempre un pc che durerà 3anni.

    Da cambiare di per se nulla.

    Fonte/i: Professionista del settore-
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.