cosa possono mangiare le capre?

cosa possono mangiare le capre(precisamente nane) oltre che,ogni tento erba medica,1 o 2 susine al giorno(quando ci sono),pane vecchio?

la capretta in questione non fa latte ne ha figli,è maschio!e mangia tutto ciò che trova nel giardino,quindi anche erba fresca e fogli di ulivo,ma non so se il pane gli fa bene

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ciao :D io ho un allevamento di capre saeen, sono uguali alle capre nane, a parte per l' altezza.

Io gli do da mangiare prevalentemente fieno o erba fresca (in estate quasi sempre erba fresca ), in primavera quando ci sono i capretti già grandicelli do loro un po di fioccato (mangime) ... per quello impazziscono di brutto, ma non bisogna dargliene tanto, meglio se raramente. D' inverno sempre fieno. altri alimenti che potrebbe apprezzare sono "la ruota di sale", non so il nome preciso ma ti descrivo com'è fatta, è una "ruota" piccolina che sembra quasi pietra (per via del colore) in realtà è sale, io di solito lo appendo con una corda nella stalla e loro se lo leccano, dura per un bel po' di mesi!

Le capre sono animali erbivori quindi più di questo non mangiano, io ti parlo delle mie capre ma io vivo in una cascina quindi lo stile di vita è molto diverso dalle persone che decidono di tenersi un capretta di numero giusto per piacere.

Ps: Non si chiama "capretta maschio" ma bensì Becco, e se è maschio è ovvio che non fa figli e non fa latte!!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

va bene tutto quello che hai elencato purchè con moderatezza infatti il pane deve essere prima d tutto secco e poi non gli ne devi dare troppo perchè altrimenti gli fermenta nello stomaco, ma sicuramente attenzione ad alcune piante velenose come oleandri,... non faglieli mangiare altrimenti si gonfiano e poi muoiono!!!

• 7 anni fa

Hai mai sentiti dire avere lo stomaco di una capra? Vuol dire che si ha uno stomaco forte, poi non credo che il pane gli faccia male, (se non è avvelenato)

Fonte/i: Heidi xD
  • 7 anni fa

Ti consiglio di andare da un veterinario o da qualcuno che è specializzato e chiedigli una lista degli alimenti che potrebbe mangiare. Su questo sito molti dicono falsità, se vai da una persona specializzata sarai piu sicuro :)

Spero di esserti stata d'aiuto, monkey<3

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.