aiuto crema per farcire i bomboloni!!!?

vorrei farcire i bomboloni sia con la crema normale che con la marmellata, e fin qui non c'è problema...

Il più è la crema al cioccolato!!

posso usare la ricetta della crema pasticcera al cioccolato?? l'ho usata in passato sia come decorativa che appunto per farcire dei bignè, ma va bene anche per i bomboloni secondo voi?

4 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Perché no? Direi che è un'ottima variante, e la crema pasticcera si presta bene a farcire anche i bomboloni...

• Anonimo
    7 anni fa

Per fare prima puoi anche preparare la crema pasticcera e poi mescolarla alla Nutella!

• 7 anni fa

io faccio questa ingredienti: 1/4 l di latte fatto bollire e intiepidire, 2 cucchiai rasi di zucchero, 2 cucch. abbondanti di farina, 2 cucch. di cacao amaro. In un tegame dal fondo spesso mescolare lo zucchero, farina e cacao poi versare a filo il latte. Mettere sul fuoco e far cuocere 10-15 minuti, mescolando sempre. Farla raffreddare in una ciotola coprire con pellicola e e mettere in frigo almeno 2 h. Ciao

• 7 anni fa

Ecco òa ricetta dei bomboloni al cioccolato , dove trovi anche il procedimento per la crema al cioccolato.

Bomboloni al cioccolaccio

Ingredienti per i bomboloni

» Farina 1 kg

» Acqua 400 gr

» Lievito Di Birra 50 gr

» Sale 10 gr

» Burro 200 gr

» Tuorli 4

» Uova 2

» Latte Condensato q.b.

» Zucchero q.b.

» Vaniglia q.b.

» Limone 1

» Arancia 1

Ingredienti per la crema al cioccolato

» Acqua 450 gr, bollente

» Cacao Amaro 65 gr

» Amido Di Riso 38 gr

» Zucchero 150 gr

» Latte Condensato 100 gr

» Burro 1 cucchiaio

» Gocce Di Cioccolato mezza tazza

Preparazione:

Preparare prima i bomboloni: mescolare in una planetaria l'acqua con le uova, i tuorli, un po' di latte condensato, un po' di zucchero frullato con qualche seme della bacca di vaniglia, le bucce grattugiate dell'arancia e del limone. Al composto ottenuto unire poi la farina setacciata con il lievito, il sale e il burro; far impastare il tutto per 10 minuti. Far riposare il composto coperto in frigo per mezz'ora, poi stenderlo, ritagliare dei dischi e farli nuovamente riposare per altrie 45 minuti. Infine friggere i bomboloni in una padella con dell'olio bollente e scolarli poi su carta assorbente.

Ora preparare la crema al cioccolato per farcirli: scaldare l'acqua e quando arriva a bollore unire il cacao misceltato con l'amido e lo zucchero; continuare a mescolare e quando il tutto è ben amalgamato togliere dal fuoco e incorporare le gocce di cioccolato, il burro e il latte condensato.

Con l'aiuto di una sac a poche, farcire i bomboloni al cioccolaccio e servirli spolverizzati di zucchero a velo.

Sono stato bravo ? Mi sono meritato 10 bei punti ? E qualche stellina? Fai come meglio credi; io , in ogni caso, sono contento di averti aiutato. Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.