Non riesco ad attivare l'interruttore della luce dal salvavita...AIUTOOOOO?

Stavo sostituendo una lampadina funzionante con una migliore ( cioè a basso consumo ) tutto questo con il lampadario acceso . L'ho sostituita ed all'improvviso si è attivato l'interrutore del salvavita sul quadro generale. però solo quello delle luci nella casa .Gli altri interruttori , frigo, lavatrice ed etc... funzionano perfettamente. Cioè in casa manca solo la luce, le prese vanno benissimo.Ma non riesco ad abbassarlo, cioè a mettrlo su ON ,continua ad andare su OFF .... AIUTOOOOOOO

Aggiornamento:

per Brune... se intendi la T , ho provato e non si risolve nulla .Ho provato anche a staccare l'interruttore generale e poi a riaccenderlo ma ancora niente . Devo staccare tutte le spine collegate in casa ? che dici ? può essere che il lamapadario ( vecchio ) si sia danneggiato ?

2 risposte

Classificazione
  • LINAC
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

Evidentemente hai creato un corto nel portalampada o la lampada è difettosa; prova a toglierla e riprovare ad armare l' interruttore e se ancora dovesse persistere il problema, armati di torcia e cacciavite a taglio e guarda nel portalampada se le linguette di rame si toccano; se si, allora ripiegale col cacciavite e riprova di nuovo a ridare corrente.

Se ok, temo che dovrai sostituire il portalampada.

saluti

• Gnaro
    Lv 6
    6 anni fa

Hai piegato la linguetta del portalampade e hai mandato in cortocircuito la linea luce, leva la lampadina ed assicurati che le linguette siano staccate tra loro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.