promotion image of download ymail app
Promoted
Eternity ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 7 anni fa

Consigli? Coloreria italiana?

Ho comprato tempo fa una giacca color panna con le maniche in pelle nere (finta pelle), più precisamente questa:

http://3.bp.blogspot.com/-6HcybPgbGVc/UQ7oWLOFHyI/...

e volevo provare a cambiar colore alla zona color panna ma mantenendo le maniche in pelle nera, così ho comprato una scatola della coloreria italiana color marrone cioccolato.. e come risultato volevo ottenere più o meno questo:

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:AN...

la mia domanda è: se la metto in lavatrice, le maniche è possibile che si rovinino o cambino colore?

Volevo specificare che sul sito del prodotto c'è scritto che su pelle o finta pelle non funziona

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se sul sito i fabbricanti dicono che il prodotto non tinge la pelle, finta o vera, già sai che avrai un risultato pessimo. Le maniche nere, se rimarranno integre, resteranno nere; ma il corpetto color panna potrebbe venir fuori con un colore assurdo. Okkio ai bottoni, le alte temperature richieste dalla tintura li possono rovinare.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Io uso tantissimo la coloreria in lavatrice.

Penso che il probl delle maniche é che rischi di rovinarle ( si sgretolano ) perche la coloreria richiede alte temperature.

Potresti povare a mano.

Sai però che alcuni tipi di fili di cuciture non vengono tinti? Rischi di avere un risultato con maniche nere, colore marrone e cuciture chiare.

Se la giacca é macchiata e da buttare tenta altrim non rishiare!!

• Jo J
    Lv 4
    7 anni fa

La coloreria italiana chiede temperature molto alte e sicuramente le maniche dalla tua giacca andranno a finire nella spazzatura. Immagina la finta pelle nel acqua bollente..

Fonte/i: esperienza personale
  • 7 anni fa

Si potrebbe rovinare nelle maniche..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.