Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

tendine di achille dolorante se vado a correre ke faccio?

Tanti anni fa mi ero fatta una radiografia e dicevano ke era un po' gonfio

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

per chi corre il tendine d'achille è il punto debole specialmente se la scarpa non è una buona scarpa e magari è una A2,un buon rimedio è il kinesio taping messo per l'infiammazione del tendine achilleo,prova a pizzicartelo con le dita e dimmi se ti duole nel caso oltre al kinesio metti una talloniera in gel tipo ironmann costano 7€ e le trovi nelle sanitarie,in questo modo fai lavorare meno il tendine e si sfiamma prima,una buona crema da applicare 3-4 volte al giorno per 10gg è il dolaren che sfiamma e rilassa la muscolatura.dr simone sce medico massagg sportivo e runner

• Jordan
    Lv 5
    7 anni fa

Sarebbe preferibile non sollecitare la parte dolorante al fine di evitare complicazioni. Anch'io ho preso una brutta storta alla caviglia alcuni anni fa e se vado a correre il giorno seguente zoppico. Allora ho ripiegato sulla bici e così almeno non sto male. Lo so che non è la stessa cosa ma bisogna trovare un compromesso in questi casi.

• Sicuramente te lo sarai infiammato !! Non devi fare sforzi altrimenti peggiorerai la situazione !! Devi mettergli una fascia attorno alla caviglia per tenere calore costante ed in questo modo velocizzerai la guarigione ma nel frattempo non dovresti fare sforzi !!! È tu vorresti correre ?? Ma sei impazzita ? Devi stare a riposo non è uno scherzo !!

Fonte/i: 3 o 4 anni fa circa io me lo sono infiammato al piede destro sono dovuto rimanere fermo 3 settimane !!!! Anche credo che la tua situazione sia più lieve devi rimanere lo stesso al tuo posto !!
  • 4-Dodo
    Lv 5
    7 anni fa

Sicuramente devi approfondire la questione, puoi fare una ecografia

Fonte/i: Medico
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Toglilo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.