Timon ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

fARMINA LOW GRAIN PUPPY...DOSAGGIO?

Ciao...

alla fine x il mio chihuahua di 4 mesi ho scelto queste crocchette...

cosa nè pensate?

ho un problemino con il dosaggio: sulla confezione viene riportato questo: per un cane che da adulto peserà 1,5 kg a 4 mesi dovrebbe mangiare 40 grammi al di... il mio arriverà a circa 1,8-2 kg....quanto dovrei darne? ve lo chiedo perchè dal dosaggio consigliato per 1,5 kg passa subito a 3 kg...per 3 kg ( sempre peso che raggiungerà da adulto) consiglia 70 grammi al di diviso in 3 pasti...

il prodotto, rispetto agli altri standard ha un 35% di proteine e 20% di grassi.... un pochino più alte come % rispetto ai tradizionali prodotti che arrivano ad un 31% come proteina...

ho chiesto dei pareri ad alcuni veterinari, anche on line...alcuni dicono che la % va benissimo, altri che è un pochetto altina...

aspetto i vostri preziosi consigli e 10 punti andranno alla risposta PIù SERIA E COMPLETA.....

VI RIPORTO IL PRODOTTO CON INGREDIENTI E TENORI ANALITICI...

GRAZIE...

Ingredienti

Pollo fresco disossato (20%), carne di pollo disidratata (20%), farro (10%), avena (10%), grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, idrolisato di proteine di pesce, polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melagrana in polvere (0,5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

Integrazioni per kg

Additivi nutrizionali: Vitamina A 16000 UI; Vitamina D3 1600 UI; Vitamina E (Alfa-tocoferolo 91%) 600mg; Vitamina C 160mg; Niacina 40mg; acido pantotenico 16mg; Vitamina B2 8mg; Vitamina B6 6,4mg; Vitamina B1 4,8mg; Vitamina K3 (M.S.B. 53%) 1,6mg; Vitamina H 0,40mg; acido folico 0,48mg; Vitamina B12 0,1mg; cloruro di colina 2800mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; Zn-chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; Mn-chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; Fe-chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; Cu-chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Se-Seleniometionina 0,40mg; DL-metionina 6000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Additivi tecnologici: sepiolite 10000mg; antiossidanti: estratto di rosmarino.

Tenori Analitici

Cálcio: 1.30%

Ceneri grezze: 7.30%

Condroitina: 1100.00mg/kg

Fibra grezza: 1.70%

Fosforo: 0.90%

Glucosamina: 1400.00mg/kg

Oli e grassi grezzi: 20.00%

Proteine grezze: 35.00%

Umidità: 8.00%

Acidi Grassi Omega 3: 0.90%

Acidi Grassi Omega 6: 3.40%

EPA: 0.30%

DHA: 0.50%

Valore Energetico EM: 3905.00Kcal/Kg

Aggiornamento:

SCUSA MA vorrei RIBATTERE...ROYAL CANIN è UNA TRA LE MARCHE PEGGIORI...

la trainer è buona ma cè di meglio....la natural impiega il mais...la fitness è peggiorata dando la priorità al riso.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Fai il calcolo:

1.5:40=1.8:x

x=(40x1.8) /1.5

x=48

quindi 48 gr, se propri ovuoi essere preciso ;)

La farmina è una marca cruelty free, ma non so che qualità abbia. Alcuni negozianti me ne hanno parlato abbastanza bene.

Considera comunque che le linee puppy hanno di solito piu proteine e nutrienti necessari alla crescita rispetto alle linee adult.

• 6 anni fa

vi assicuro che Farmina è un ottima marca, i prodotti primari sono eccellenti, e sopratutto made in Italy. Conosco il veterinario dell'azienda e il proprietario e sono persone competenti =)

• 6 anni fa

La royal canin è la peggiore che ci possa essere sul mercato insieme a eucanuba hill's purina friskies ecc. Se vuoi bene al tuo cane evita queste multinazionali che usano prodotti scadenti ,paghi la pubblicità e spesso i cani si ammalano, non a caso hanno anche prodotti veterinari, è tutto calcolato . La farmina n&d nei nuovi prodotti ,dove non compare neanche più la sepiolite risulta un buon prodotto , italiano e preceduto soltanto da orjien ed acana.

• Mary
    Lv 6
    7 anni fa

Direi 45-50 gr.

P.S.: a me questa marca non mi dice niente...io uso Royal Canin e Natural Trainer o Fitness Trainer (linea monoproteica)...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.