Mya ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 8 anni fa

tv led 50 pollici hertz?

ciao ho trovato un offerta riguardante un tv led della philips 50 pollici. quello che vorrei sapere è se gli hertz in questo caso 200 sono pochi o vanno bene. grazie mille

Aggiornamento:

intanto vi ringrazio comunque il tv è questo

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/store...

5 risposte

Classificazione
  • Davide
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Nei televisori LCD retroilluminati a led non esistono sistemi che vadano olte i 200hz. quando leggi sistemi da 400hz,800hz,1600hz sono solo più sitemi a 200hz che lavorano contemporaneamente. Tuttavia i sistemi di hz non sono tutti uguali, quindi un 100hz sharp può lavorare meglio di un 400hz lg o un 200hz panasonic meglio di un 800hz samsung e così via. devo dire che il prezzo di questo televisore è piuttosto contenuto, quindi anche se solitamente ti consiglierei di prendere un plasma panasonic, in questo caso mi sembra che non ce ne sia bisogno (per quanto ad un occhio esperto un led è un obrobrio rispetto ad un plasma, ma nel mercato consumer il 99% delle persona non ne riconosce la differenza). Tuttavia i philips non godono di ottima fama, poichè non sono produttori, ma semplicemente assemblatori, cioè comprano pezzi di altre marche e li assemblano sui propri televisori. ad ogni modo a questo prezzo per un 50'' è difficile trovare valide alternative, ti consiglierei il panasonic p50st60 che avrebbe una qualità video enormemente migliore, però ci aggiriamo sui 900 euro. per quanto riguarda le risposte precedenti, tengo a precisare alcune cose soprattutto ad Ezio: Gli hz sono normalmente il numero di volte che un'immagine viene ridisegnata a schermo in un secondo. tuttavia negli attuali televisori a led gli hz non intendono questo, bensì sono sistemi di interpolazione che creano, tramite processori, uno o più fotogrammi tra due già esistenti nel video iniziale (nativo). vale a dire che non importa se guardi un film oppure la tv, il risultato sarà sempre il medesimo, con la differenza che nei film l'effetto apparirà molto sgradevo all'occhio (effetto soap opera) poichè questi sitemi di interpolazione creano numerosi artifici grafici.

• Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di televisori a LED prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1vcbweb.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 8 anni fa

200hz vanno più che bene per un televisore.. fai conto che i canali in tv vanno a 50hz, quindi e inutile avere 800hz che poi tanto i canali sono a 50hz, se invece guardi tanti film in full hd allora si, anche se usi per giocare ps3/xbox ecc.... io ti consiglio però un sony come tv.

• sandro
    Lv 7
    8 anni fa

non sono un tecnico, ma mi fiderei della Philips

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Vanno bene. Ma è un Full hd? 1080p o 720p?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.