Anonimo

Play station 3, cavi, audio, video?

Ho appena comprato una Play Station 3, ed il monitor che utilizzo per il pc ha una porta dvi-d.

Ho intenzione, quindi, di comprare un cavo hdmi/dvi-d. Il problema sorge adesso: il monitor che utilizzerò non ha gli altoparlanti, quindi ho bisogno delle casse. Le casse che possiedo hanno solo l'uscita line in (quindi il comune spinotto dell'audio, quello poco più grosso dei soliti spinotti degli auricolari per mp3 o cellulare). E' possibile comprare un cavo convertitore line in/usb, collegando quindi la porta usb alla play station? L'audio sarà trasferito correttamente?

PS: Gli spinotti della play station rosso e bianco non posso utilizzarli proprio perchè il mio monitor non ha le entrate per essi.

Chiedo venia per eventuali stronzate che ho potuto scrivere, sono molto poco esperta in materia.

Grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • Ivan
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Per il video puoi usare tranquillamente il cavo hdmi\dvi-d. Per l'audio puoi fare così:

prendi il cavo della scart (quello con i tre spinotti rosso, bianco e giallo)

compra questo cavo rca: http://www.ebay.it/itm/CAVO-SDOPPIATORE-0-2mt-Y-AU...

collega alla play il cavo della scart, poi collega il rosso del cavo della scart con il rosso del cavo rca, il bianco del cavo della scart con il bianco del cavo rca (il giallo non serve in quanto porta il video), infine collega il jack del cavo rca alle casse. Vai nelle impostazioni della playstation e in impostazioni audio seleziona "uscita audio multipla" a questo punto configura l'uscita audio per il cavo scart e dovrebbe funzionare.

Se il jack del cavo rca è più piccolo rispetto all'entrata line in delle casse, puoi comprare un adattatore.

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!

PS: i cavi bianco e rosso non li devi collegare al monitor, ma al cavo rca che ti ho linkato sopra e poi alle tue casse. Al monitor devi solo collegare il cavo hdmi\dvi-d.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Xbox
    Lv 4
    7 anni fa

hai comprato una ps3 senza niente ?

• Anonimo
    7 anni fa

X l audio USA un cavo cn fibra ottica e x il video USA qllo hdmi

Fonte/i: Ho fatto cosi
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.