Cerco un ebook reader con determinati requisiti.?

Non ho i soldi per comprarmi un ipad (altrimenti con quello avrei risolto il problema), pertanto devo ripiegare su un ebook reader che garantisca le seguenti condizioni:

- che legga nativamente i file .cbr/.cbz (o al massimo che lo possa fare con un applicazione dedicata, ma che funzioni al 100%)

- a colori

- touch screen

- prezzo contenuto (indicativamente non oltre i 200/250 €)

Non deve essere per forza di marca, ma mi serve un modello che prima di tutto legga assolutamente i file .cbr o .cbz e con lo schermo a colori, perchè ho letto in rete pareri su tanti dispositivi e quasi tutti non supportano quel formato. Andrebbe bene anche un tablet, ma per contenere i costi, dato che lo userei principalmente leggere, un ebook reader sarebbe l'ideale.

Un giusto compromesso tra tutti i requisiti che ho elencato??

Aggiornamento:

p.s: per le dimensioni preferirei 9" o 10", se non fa lievitare troppo il prezzo.

1 risposta

Classificazione
  • Pynd
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Un “buon” ebook reader a colori da 9 pollici non credo esista, o che almeno abbia le caratteristiche che desideri. Occorrerà ancora aspettare. Ma sembra che siamo a buon punto. Qui potrai leggere qualcosa in merito:

http://www.pianetaebook.com/2013/01/ebook-reader-a...

Al momento però, mi sembra che quello che potrebbe andare sia il Kobo Aura (almeno è un po' più dei soliti 6 pollici, cioè 6.8, un po' di spazio guadagnato). Ha l'illuminazione ConfortLight (non retroilluminazione, quindi diversa e preferita da molti per leggere), non è inchiostro elettronico a colori,

ma potrebbe essere un buon lettore per ora.

Se non lo conosci puoi vedere qualche notizia qui:

http://www.eeevolution.it/video-recensione-kobo-au...

In alternativa ci sono i tablet, ma sono sconsigliati quando si vuole leggere all'aperto (per i riflessi sullo schermo, a volte si ha proprio l'effetto specchio) e la batteria che dura di meno (7-9 ore contro le 50-60 ore dell'ebook reader)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.