Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 7 anni fa

Mi consigliate qualche film ?

dei film ' amore

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Vacanze Romane: giovane principessa incontra paparazzo nella Roma della Dolce Vita.

Sabrina: ragazza povera innamorata di rampollo scapestrato. Tornata dopo un periodo di formazione a Parigi, metterà in discussione sé stessa e i suli sentimenti.

Colazione da Tiffany: squillo d'alto bordo (ma è solo suggerito) disillusa dalla vita riscopre i sentimenti grazie a un vicino di casa.

Cleopatra: film d'amore sui generis. L'amore maturo e avido di potere con Cesare prima e quello folle e disperato per Marco Antonio dopo. Lunghissimo (praticamente due film)

Pretty Woman: prostituta incontra fascinoso squalo dell'alta finanza. Lui la ripulisce, lei gli fa scoprire il gusto della vita.

Storia di noi due: le fasi alterne di una storia d'amore, dall'incontro alla possibile separazione, passando per figli, litigate, incomprensioni e riappacificazioni.

Qualcosa è cambiato: "ma perché non posso avere un fidanzato normale, che non scarichi le sue manie sopra di me??? È quello che vorrebbero tutti... solo che non esiste." Oscar a entrambi i protagonisti.

Titanic: lei ricca e fidanzata, lui povero. La scintilla scocca sulla nave ma la tragedia incombe. L'amore, però, vincerà anche la morte.

Cuori ribelli: lui figlio di contadini, lei dei proprietari terrieri. Saranno costretti ad emigrare nella giovane e ruggente America dove tutto è ancora possibile, a patto di crederci.

Un amore di testimone: commedia molto leggera ma frizzante e di buon ritmo; lui, dongiovanni, e lei sono sempre stati solo amici. Almeno finché lei non parte.

Vi presento Joe Black: ci si può innamorare anche della Morte, se ha le sembianze di Brad Pitt. Elegantissimo.

Il Diario di Bridget Jones: segretaria imbranata e con problemi di linea si in amora del capo, fascinoso ma *******.

La verità è che non gli piaci abbastanza: storie diverse; una coppia non sposata ma apparentemente solida, una sposata ma con qualche scheletro nell'armadio, l'amore di un ragazzo forse senza speranza e una ragazza ansiosa e sognatrice guidata nella sua ricerca dal giovane, e cinico, gestore di un pub.

Love Actually: uno dei miei preferiti. Anche qui, storie diverse tutte incentrate sull'amore. Un ragazzo segretamente innamorato della neomoglie del suo migliore amico; uno scrittore tradito dalla compagna che cerca l'ispirazione durante una vacanza; un padre rimasto vedovo che deve aiutare il figlio alle prese con il suo primo amore; una vecchia rockstar pazientemente seguita dal suo fedele manager; il premier inglese, scapolo e brillante, che rischia di innamorarsi di una sua assistente.

Fonte/i: Visti e mi piacciono le commedie romantiche (anche se sono un uomo :-P)
  • 7 anni fa

serendipity

l'amore non va in vacanza

down with love

amore a prima svista

10 cose che odio di te

come te nessuno mai

city of angels

the family man

se scappi ti sposo

autumn in new york

50 volte il primo bacio

134 modi per farlo innamorare

c'è posta per te

sliding doors

notting hill

prima o poi mi sposo

se cucini ti sposo

• Un film che secondo me non dovresti perdere perchè molto ironico e perchè comprende anche la fase dell'amore è Benvenuto Presidente, con Claudio Bisio, già nelle videoteche. Un film con tanti risvolti umani.

• Io ti consiglio anche:

- Titanic (più classico)

- 7 anime (con Will Smith, piangerai di sicuro xD)

- Pretty Woman (Classicone)

- L'uomo che sussurrava ai cavalli

- L'albero della vita

Fonte/i: Spero ti piacciano :3
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ciao, ti consiglio

- City of Angels (La città degli angeli): con Nicolas Cage e Meg Ryan

Fonte/i: L'ho visto e lo adoro!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.