Bianca ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 6 anni fa

Vi è mai capitata una truffa?

Ho messo in vendita un oggetto su subito.it, ed una persona interessata vorrebbe acquistare, non scrive in italiano e mi chiede il conto paypal. Come faccio a capire se è una truffa? Vi è mai capitato questo indirizzo di posta elettronica: maryswason@gmail.com?

3 risposte

Classificazione
  • Luigi
    Lv 5
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Siccome sei tu a vendere l'oggetto, accertati di non dovere spedire all'estero o che comunque, le eventuali spese di spedizione siano ammortizzate dal prezzo finale; richiedi il versamento sul tuo conto/carta in modo anticipato (pretendi che venga versato l'importo esatto dell'oggetto) ed accertati sul tuo conto che effettivamente l'importo ti sia stato accreditato (non fidarti di distinte o altre immagini di avvenuto versamento che ti possono essere inoltrate).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    fatti pure pagare, casomai la truffa poteva esserci se pagavi tu e magari non arrivava

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Elimir
    Lv 6
    6 anni fa

    Occhio: se buttano sul tuo conto denaro sporco e non denunci la cosa sei tu la responsabile :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.