Home Cinema Blu-ray BDV-E4100 + TV 55 W9 sony + PS4?

In casa si rinnova il salotto partendo da un bel 55 top di gamma sony nuovo di zecca! E' quello che mi ha convinto di più..la gamma dei colori migliore sul mercato a mio giudizio. E ora il dilemma: che sistema 5.1 scegliere? Così mi sono affidato ancora a sony con la risposta piu semplice del nuovo BDV-E4100, coordinato e perfettamente in armonia con il televisore. Non voglio spendere di più, 400 euro mi sembrano gia abbastanza, qui vince il design, Full HD 3D, Triluminos Colour. Non mi aspetto chissà cosa, ma sono davvero belli, c'è poco da fare..

E ora la domanda: con un sistema del genere non potrò resistere alla tentazione di prendermi anche la PS4, solo che ho non pochi problemi di spazio per appoggiare i vari dispositivi connessi al televisore (a parete), quindi.. quanti cavi devo tenere in considerazione? dal tv all'home cinema c'è solo l'hdmi? e la PS4 va collegata al televisore o posso collegarla al lettore blue ray? i cavi per i satelliti quanto sono lunghi? si possono allungare (senza metodi artigianali)? posso collegare un lettore vhs? come?

Grazie in anticipo!

Aggiornamento:

mi sono gia pentito... e basta tutti con sto panasonic! che devo fare se non mi piace? ormai ne ho la testa piena e potete dire quello che volete, ma tra tutti il sony per me è il migliore, ha una resa fantastica. Manco avessi detto che voglio comprarmi un samsung.. poi il plasma è una tecnologia vecchia, basta. Le casse davanti devono partire da terra perchè non c'è più spazio sul muro, belle o no che siano me le faccio piacere.

Invece di mettervi a criticare le scelte degli altri con se solite frasi da yahoo answer perchè non proponete soluzioni valide? le mie esigenze ve le ho dette, tocca a voi

Aggiornamento 2:

Il tv a 1999 euro l'ho trovato, ma rimane lo stesso una cifra abbastanza alta, per questo motivo la mia intenzione è di risparmiare sul lato audio. Non è di buona qualità, amen, appena si rompe posso anche decidere di farmi un impianto da mille e passa euro no? adesso però no, non se ne parla. E' per non lasciare il televisore in sala con solo i suoi altoparlanti integrati. In camera mia ho un logitech 5.1 da poco piu di 100 euro ed è una bomba, poi boh sarò anche incompetente in materia ma non ho particolari esigenze al momento. lo sto prendendo in considerazione perchè è uscito con la stessa linea dei televisori..il blue ray doppio quello si, è davvero uno spreco.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Quindi ti compri un sistema Home Theater deputato a riprodurre l'audio per il design ? E l'audio ? la funzione principale del sistema passa in secondo piano ? singolare ! E poi ti preoccupi come collegare i cavi ,,,,, ma faranno pendant con l'arredamento ? La TV che hai scelto l'hai selezionata per ".la gamma dei colori migliore sul mercato a mio giudizio" mentre l'audio, la qualità sonora, sono sottomesse al design !? Insomma se suona una ciofeca ( non ci sono dubbi che il compattone che hai scelto suoni come una ciofeca ! Poi ...con quelle casse strette e lunghe ... ! ) chi se ne frega....lo guardi e ti appaghi ? Non facevi prima a comprare un soprammobile ? Un quadro ? Una piantana ?

• Davide
    Lv 4
    7 anni fa

Non ho mai letto tante scelte sbagliate tutte insieme, a partire dal lato audio di cui ti ha già parlato filippo, per giungere al lato video: Sony W9 con la gamma di colori migliore sul mercato?!? I televisori a led non sanno nemmeno che sia una gamma di colori, si limitano a sparafleshare (mai termine fu più adatto) colori finti e saturi fino alla nausea con luminosità oltre l'improbabile, per poter far dire all'idiota medio (anche chiamato consumer): ''che colori vivi!''. Rimango allibito....con gli stessi soldi che vuoi spendere tu si potrebbe fare un sistema audio-video 2-3 volte più performante. se non l'ha ancora preso, valuta attentamente la scelta del panasonic p55st60 che costa circa la metà del sony che hai scelto ed ha una resa grafica esponenzialmente migliore, sotto ogni singolo aspetto. con i soldi che risparmi (circa 1000 euro) puoi farti un impianto audio di buona fattura, e non uno dove paghi solo il designe.

Visto comunque che ormai hai preso la tua decisione non mi rimane che risponerti alla domanda. allora: tutto quello di cui hai bisogno sono cavi hdmi, sembra costoso a dirsi, ma è il sistema più facile ed indolore, e alla fine i cavi hdmi si trovano anche a 5 euro di buona fattura. dovrai collegare ps4, bluray (nel caso lo comprerai, ma è una spesa inutile) all'amplificatore dell'home theatre, e collegare l'amplificatore al televisore con un solo hdmi, assicurandoti si collegarlo (sia al televisore che all'ht) alla presa ARC che fungerà praticamente sia da in che da out senza dover ricorrere a doppi collegamenti. nel caso in cui un dispositivo non abbia la presa ARC o l'ampli non abbia prese hdmi necessarie o diciamo nel caso generico, colleghi la ps4 al televisore tramite hdmi al televisore e il televisore tramite hdmi o ottico all'amplificatore.

• Ale G
    Lv 7
    7 anni fa

Se l'immadine della tv ti aggrada va benissimo. Parti da quella. Spendi 2500 euro (letto il prezzo sul sito Sony). E poi per la parte audio spendi solo 450 euro? (sempre da sito Sony). Non ti sembra sbilanciata la spesa verso il video? Avresti, esagerando per tuo piacere, un video da 8 e un audio da 4! Assurdo.

Poi, scegli un sistema con integrato il lettore bluray e poi vorresti prendere la PS4 che farà anch'essa da lettore BD. Un inutile doppione. I soldi della PS4, aggiunti ai 450 del sistema HT, permettono un acquisto di componenti audio di migliore qualità. E un lettore Bd da 200/250 euro sarà più che sufficiente per godere dell'HD.

Per l'audio soluzioni valide, migliori delle tue scelte, ce ne sono, ma servono più euro!

Poi ti lamenti dello spazio. Prendi una tv un po' più piccola e trovi posto per diffusori che possano esser edefiniti tali...;)

Poi, il plasma sarà anche vecchio come dici tu ma a parità di prezzo non c'è paragone. Per esempio per avere un nero che si possa deinire tale con un lcd hai voglia a spendere.

• 7 anni fa

ok

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.