..
Lv 4
.. ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 8 anni fa

foto con vecchia olympus!!!!!!!!?

ragazzi, ho appena caricato le foto che ho fatto quest' estate in montagna con la mia olympus m spot program, con un 50mm, era inutile portarsi appresso altri obiettivi, infatti non ne ho avuto il bisogno. purtroppo non avendo uno scanner, ho fotgrafato le foto con il mio iphone 5, quindi due cose:

1 la qualità non sarà il massimo per via dell'iphone, e ci potrebbe essere qualche mosso per colpa mia, ma le foto sono tutte uno spettacolo dal vivo, apparte una che c'è una macchia al centro che mi hanno detto hanno sbagliato a sviluppare, che non ho messo.

2 potreste vedere qualche riflesso per via della plastica del libretto delle foto.

buona visone. ho rimesso la domanda più volte perchè alla prima hanno risposto solo due persone, e volevo sentire il parere degli altri, alla seconda non mi ha risposto nessuno http://www.flickr.com/photos/100498782@N04/

Aggiornamento:

ora io ho specificato iphone 5 non perchè penso che si il migliore anzi, ora me lo cambierei, ma per dirvi cono cosa li ho fatti e specificare che appunto non sono buone, cmq ragionate, conviene spendere quei soldi per uno scanner a colori ( perchè di scanner ne ho ben 2 ma nessuno legge il colore) ora che fra qualche mese arriva la d90, e le foto non le svilupperò ?

Aggiornamento 2:

va be ho capito l'errore, non vi preoccupate perchè accetto qualsiasi critica, ora non credete che mi sia offeso con voi, anzi, mi siete serviti d'aiuto, a presto!!!!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Purtroppo le foto che si vedono nel link sono tutte ( e confermo tutte) sovraesposte ( indipendentemente dalla plastica) . Io penso che se volessi un parere reale riguardo alla qualità delle tue foto, qualcuno in grado di acquisirle con uno scanner e poi pubblicarle lo troveresti. così come le ho viste non mi hanno dato alcuna emozione, nessuna sensazione e, scusami il maiuscolo SONO CARTOLINE.Il giorno che tu vorrai realmente sapere come migliorare la tua tecnica fotografica sono sicuro che provvederai a porre la tua domanda in maniera seria ( su yahoo answer ci sono molte domande idiote in tutti i settori ma, questo non vuol dire che chi legge sia idiota come chi scrive). A domanda seria ...risposta seria. Quindi meno male che non ti ha risposto nessuno. Scusa la mia cattiveria ma praticando questa attività da circa 30 anni sentirmi dire che vuoi un giudizio su foto fatte con una fotocamera e fotografate nuovamente con un telefonino ( iphone è un telefono come gli altri... la moda non migliora la qualità)mi fa leggermente inca...are. Cerca di essere un po' serio o lascia perdere la fotografia e torna a giocare con l'iphone ( tecnologia americana di 5anni fa rispetto ad Asia, e non parlo di samsung)

ciao

Bruno

Fonte/i: fotografo pro
  • Il parere su cosa?

dai, sinceramente capisco l'entusiasmo ma non si puo presentare una cosa del genere

con le foto messe per traverso, le piegoline della plastica e i colori a caso fatti dal cellulare....

la prossima volta per pochi euro in piu, fatti fare anche la scansione su cd...

http://www.flickr.com/photos/33423611@N00/14892176...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.