promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 7 anni fa

Studio da registrazione ?

Salve a tutti !!

ho 17 anni ed è da un po' di tempo che voglio, con il mio miglior amico, costruire uno studio per registrare canzoni prodotte da noi.

faccio il dj da 2 anni e mi ritengo abbastanza bravo!

suoni in alcuni locali, ma adesso voglio produrre canzoni!

ho già provato con FL studio 10 e devo dire che è uscita della bella roba ma comunque non mi basta.. voglio un mio studio dove andare a suonare in santa pace dove nessuno possa rompere per il volume, registrare mix settimanali da postare sul canale su youtube, creare musica e magari trasmettere qualche canzone su qualche radio locale ( ho già qualche contatto) !!

I miei genitori hanno da darmi un magazzino che non usano della grandezza di 4 X 5 m

volevo prima di tutto insonorizzarla!

basta che riduca il volume di un po' !! non ho bisogno di pannelli fonoassorbenti da 100 euro mi basta della spugna di 80 mm che riduca il suono !!!

volevo sapere di cosa avevo bisogno !!

certamente un mac, una scheda audio, due monitor, un microfono, una tastiera midi, un mixer, e qualche effettiera!

il mac lo ho, il mixer ho un Behringer Xenyx X2222 USB secondo voi va bene ?

per i monitor cosa mi consigliate?

il microfono ?

la scheda audio ?

poi cosa serve come equalizzatori , sintetizzatori e roba simile ?

vi dico nn voglio spendere più di 1500 euro da dividere in 2 !!

grazie mille !!!

10 punti al migliore !!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Hai sbagliato posto dove porre la domanda!

Yahoo Answers è la patria del qualunquismo e del "per sentito dire"!

Ci sono veramente pochi utenti veramente preparati in materia!

Ti consiglio di postare le tue domande su forum specializzati in materia!

Il mixer lascialo perdere,Behringer realizza dei mixer che lasciano il tempo che trovano!