promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 7 anni fa

Studio da registrazione ?

Salve a tutti !!

ho 17 anni ed è da un po' di tempo che voglio, con il mio miglior amico, costruire uno studio per registrare canzoni prodotte da noi.

faccio il dj da 2 anni e mi ritengo abbastanza bravo!

suoni in alcuni locali, ma adesso voglio produrre canzoni!

ho già provato con FL studio 10 e devo dire che è uscita della bella roba ma comunque non mi basta.. voglio un mio studio dove andare a suonare in santa pace dove nessuno possa rompere per il volume, registrare mix settimanali da postare sul canale su youtube, creare musica e magari trasmettere qualche canzone su qualche radio locale ( ho già qualche contatto) !!

I miei genitori hanno da darmi un magazzino che non usano della grandezza di 4 X 5 m

volevo prima di tutto insonorizzarla!

basta che riduca il volume di un po' !! non ho bisogno di pannelli fonoassorbenti da 100 euro mi basta della spugna di 80 mm che riduca il suono !!!

volevo sapere di cosa avevo bisogno !!

certamente un mac, una scheda audio, due monitor, un microfono, una tastiera midi, un mixer, e qualche effettiera!

il mac lo ho, il mixer ho un Behringer Xenyx X2222 USB secondo voi va bene ?

per i monitor cosa mi consigliate?

il microfono ?

la scheda audio ?

poi cosa serve come equalizzatori , sintetizzatori e roba simile ?

vi dico nn voglio spendere più di 1500 euro da dividere in 2 !!

grazie mille !!!

10 punti al migliore !!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Hai sbagliato posto dove porre la domanda!

Yahoo Answers è la patria del qualunquismo e del "per sentito dire"!

Ci sono veramente pochi utenti veramente preparati in materia!

Ti consiglio di postare le tue domande su forum specializzati in materia!

Il mixer lascialo perdere,Behringer realizza dei mixer che lasciano il tempo che trovano!

Un mixer multicanale per produzione decente potrebbe essere uno Yamaha,ma alla fine oggi,con i software sequencer,si può fare affidamento sui controller MIDI,perciò anche un AKAI APC40 sarebbe ottimale!

Come software,visto che possiedi un macbook,passa a Logic,Ableton o Cubase!

Sul discorso sintetizzatori,se davvero fossi pratico di software-sequencer,sapresti che ci sono una moltitudine di VST da aggiungere alle varie DAW!

Per poterti orientare al meglio ti consiglio di provare il miglior forum sul panorama italiano dedicato al DJing e dintorni. All'interno del sito troverai recensioni,video,prove e vari topic dedicati ad ogni sorta di argomento:hardware software strumentazioni SIAE ENPALS ecc...commentati da molti utenti che testimoniano le proprie esperienze,i propri pareri e molto altro! E' un forum che soddisfa sia i DJ alle prime esperienze,sia i DJ esperti grazie alla preparazione ed all'accuratezza applicata sui vari argomenti trattati!

http://www.digitaljockey.it/dij/index.php?option=c...

P.S: se dovessi essere veramente interessato al DJing,per le tue future domande usa il forum di DigitalJockey che ti ho linkato vistochè è frequentato SOLO da DJ,sia neofiti che con molta esperienza alle spalle! Ci sono anche io sul forum! :-) ...qui su Yahoo Answers il 99% degli utenti,sempre che sappia risponderti,lo farà per sentito dire perchè l'argomento DJing è di nicchia e dubito che ci siano molti DJ che frequentino questo format...escluso il sottoscritto,però lo faccio per "traghettare" i dubbiosi verso un sito dove potranno trovare delle risposte concrete ai propri dubbi confrontandosi con gente del mestiere!

Spero di averti aiutato...ciao!!! http://www.facebook.com/norbert.kowalski1

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

un po di tempo fa ho visto un film, "I 100 Passi", non sto a raccontarti la trama, fatto sta che a un certo punto un gruppo di ragazzi fondano una radio e come pannello fonoassorbente usano le scatole in cui si mettono le uova! sai, oltre al materiale è importante anche la forma (bugnato)...potresti riempire le scatole di spugna...buona fortuna

Ascolta Norbert! lui se ne intende

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.