promotion image of download ymail app
Promoted
Angela ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 7 anni fa

il bambino col pigiama a righe!!? entrate?

per chi ha letto il libro il bambino col pigiama a righe o ha vistoil film di recente o che se lo ricorda mi puo dire i sentimenti di bruno quando si trasferisce nella nuova casa vicino ai campi di concentramento

insomma mi dovete dire un po all' inizio come si sentiva senza i suoi vecchi amici e come si sente (emozioni) dopo che ha incontrato Smuel (il bambino col pigiama a righe) è un lavoro di scuola che ci ha dato la prof è x domani quindi aiutatemiiiiii

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

quando lui si trasferisce nella nuova casa è deluso perchè appunto non ha amici con cui giocare...l'unico è un ebreo cuoco cameriere che in realta è un medico che gli costruisce un'altalena.

quindi prima è cmq annoiato perchè gioca da solo.

quando conosce smuel è felice anche se non capisce il motivo del perchè hanno tutti "il pigiama" pensando fosse un gioco.

quando capisce che smuel è un ebreo bruno si spaventa e quindi non sa più che pensare..emozioni di quel momento sono interrogative.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

all inizio si sente triste e disorientato xk non capisce il motivo della partenza, triste perchè non vedra i suoi amici. poi peró dalla finestra vede la "fattoria" ( il campo) cosi è curioso, ma nessuno gli da spiegazioni ..allora lui x scoprire xk alla fattoria portavano il pigiama decide di andarci e li incontra smu, gli fa un sacco di domande ( curiosita) e vuole essere suo amico ( ingenuita)

Fonte/i: non è molto ti conviene guardare il film è bellissimo e mi ha fatto commuovere
  • Molly.
    Lv 4
    7 anni fa

Si sente solo e quando vede il bambino con il pigiama si sente diverso da lui ma non capisce il perche di questa diversita' perche lui lavorava e se bruno no?

Fonte/i: Spero di essere d'aiuto almeno un po
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.