Quando una persona si comporta come non ti saresti mai aspettata... come gestire la delusione?

Non so come fare.

Se non ti aspetti un comportamente di un certo tipo e poi il tuo ragazzo lo fa in pieno, come si gestisce la delusione?

Tantopiù che non so se sono io ad essere esagerata, oppure se è lui ad aver esagerato. Quel che so è che ora come ora mi sento delusa e un pò spaesata.

Aggiornamento:

------

@? Innanzitutto, anche se non vedo proprio come possa influire, non sono meridionale... e nel caso comunque non vedo come possa interessare con il mio discorso.

Punto secondo: un po' vuole l'apostrofo ignorantello dei miei stivali in quanto rappresenta il troncamento della parola "poco"... Io nella domanda ho messo l'accento ma per sbadataggine scrivendo veloce.

In conclusione... pensa prima di scrivere, ammesso che tu abbia un pò di cervello per farlo ;) !

3 risposte

Classificazione
  • Kiko
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

La convivenza è fatta da alti e bassi, specie in una coppia stabile. Il periodo iniziale di infatuazione copre abbastanza i difetti e i " lati oscuri" di un partner, poi il tempo ed il corso della vita con i suoi problemi e difficoltà evidenziano come forse è accaduto nel tuo caso, il carattere di un partner. Non si può prevedere cosa come e quando, nè si può prevedere se e quanto una certa difficoltà possa avvilire o indurireun uomo...la cosa migliore che puoi fare è rimanerci male, ma metticela tutta per non lasciarti travolgere da una discussione o da una rispostaccia o uno spiacevole gesto di forza, che purtroppo in un uomo è possibile, si purtroppo, anche se la sua indole non è aggressiva.

Vivere assieme significa anche trovare risorse e saperlo "contenere" nel momento della necessità e a e saper "reggere" una grave, inattesa défaillance di un partner che peraltro è stato ed è affettuoso e presente.

Puoi parlarne con una persona di assoluta fiducia e neutralità ( ma cha sia ultrafidatissima, oh..e non giudichi..) così come hai fatto postando la tua domanda al fine di disinfiammare questa "botta" e lenire il dispiacere e la brutta sorpresa, e se sai medicarti oggi e sai superare questo " giorno di dolore che uno ha" allora puoi dire di potercela fare "sempre" e potrai sempre tenere salda la tua coppia e la vostra convivenza.

Dopo il momento di dispiacere merita dunque impegnarti al massimo per superare e saper perdonare: il perdono è il segno tangibile della tenacia del vostro legame e che si può andare avanti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

hmm a me un compotarmento così la mia ex l'ha fatto dopo 2 anni quindi ero molto sorpreso xd comunque non è nualla ce ne sono di idiota nel mondo :D magari non hai mai capito nulla di lui meglio ora che tra un po

• Anonimo
    7 anni fa

Di sicuro sei stata tu, in quanto meridionale piagnona.

Se ti tratta così è perché te lo meriti ;)

E comunque: "un po'", non "un pò". Ma sei mai andata a scuola?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.