che vuol dire caffettiera pressurizzata?5 stelle e 10 punti al migliore?

scusate la mia ignoranza sul catalogo della nectar con 1.800 punti ti danno una caffettiera pressurizzata e io vorrei sapere e' una caffettiera che si mette sul fuoco oppure e tipo la mokona?grazie a chi mi risponde

4 risposte

Classificazione
  • Vito
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Le vecchie caffettiere napoletane, poste sul fuoco, appena l'acqua bolliva, bisognava rigirarle per far in modo che l'acqua bollente passasse atraverso il caffè macinato e ne estraesse gli aromi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un certo signor Bialetti studiando il problema capì che se l'acqua era rinchiusa in un recipiente a chiusura ermetica dove la via d'uscita era una ed una sola, questa risaliva per cercare uno sfogo alla pressione che si era creata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Così interpose un filtro con del caffè macinato tra la caldaia e lo sfogo della stessa per raccogliere il caffè appena uscito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inventò la caffettiera pressurizzata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 6 anni fa

Vai su Amazon e credo potrai trovare le risposte che cerchi (sono d'accordo con altri qui che ti dicono la stessa cosa). Il link che puoi utilizzare per sbirciare e farti un'idea (ed eventualmente comprare qualcosa) è questo http://bitly.com/1AEH2lx Spero ti serva

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Pentole a pressione sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bit.ly/13zRoqj .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    7 anni fa

significa che è un po come una pentola a pressione, cioè dovrebbe sfruttare la pressione del vapore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.