Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Slash ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 8 anni fa

INFORMAZIONE ANTENNA 10 PUNTI!!?

Salve, sono molto inesperto in materia quindi perdonatemi se chiedo una cavolata.

Ho un problema di ricezione d'antenna,è già tanto se riesco a vedere 2/3 canali in totale.

Ho una di quelle mini antenne in quanto il cavo dell'antenna principale è distante dalla camera(dove ho la televisione).

Volevo sapere se ci fosse un dispositivo (bluetooth o chi per esso) da attaccare all'antenna principale per poi sintonizzarlo con l'entrata dell'antenna nel televisore che ho.

Grazie mille per le risposte.

4 risposte

Classificazione
  • Gnaro
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Quello che chiedi dovrebbe trasmettere una grande fetta di frequenza che va dai 177Mhz ai circa 786Mhz e comprende le bande VHF3 e la UHF è una grande fetta di frequenza e non è fattibile.

Puoi però optare per una " furbata" comprare un decoder da esterno da piazzare vicino alla presa, comprare dei trasmettitori audio-video che hanno inegrato anche la trasmissione del telecomando, e metterne il trasmettitore al decoder ed il ricevitore alla TV in questo modo potresti riuscirci.

In alternativa c'è solo da far creare una presa TV magari attraversando i tubi dell'impianto elettrico oppure creare una canaletta da esterno, ma sarebbe bene sentire un elettricista.

• 8 anni fa

Purtroppo non esiste un dispositivo del genere; inoltre con il digitale terrestre è richiesto un segnale molto forte e pulito, che non è possibile ottenere da un'antenna portatile. Solo se abiti ad un piano molto alto (dal sesto in su) puoi usare una portatile.

• 8 anni fa

metti le dita a o intorno all'antenna così si allunga e prende più canali

• Anonimo
    8 anni fa

La scelta migliore è ripartire il cavo dell'antenna principale in due con un partitore e tirare il cavo in camera installando delle canaline.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.