Elisa ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 6 anni fa

Si aprono pagine di pubblicità indesiderate?

Ho un problema con la navigazione, si aprono continuamente pagine pubblicitarie e non so come risolvere il problema, sono davvero fastidiose. Mi è stato consigliato di cercare tra i programmi "Power offer" e di disinstallarlo, ma tra i miei programmi non c'è, per cui non riesco a capire dove sia il problema. Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie...

3 risposte

Classificazione
  • reload
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

Si presume che stai utilizzando windows,molte possono essere le cause di questi fastidiosi episodi di reindirizzamento (babylon e compagnia bella) in genere trattasi di PUP detti programmi non voluti.

1) è necessario avere un disinstallatore in licenza (Revo Uninstaller).dopodichè scaricare guida.pdf

2) si può scaricare Hitman Pro e cominciare ad eliminare i PUP più fastidiosi in scansione. (eliminazione dopo convalida della licenza da SurfRight Hitman pro)

3) reimpostare l'antivirus in performance e processi comportamentali,aggiungerei anche una scansione con Virus removal tools Kaspersky.

4) con Revo caccia aperta a tutte le toolbar(delta crome ,wiam ,babylon ecc.) in modalità avanzata ,cercare anche nelle cartelle AppData (e fare attenzione a cosa si tocca) ,controllare i comp.agg.di IE, collegarsi con Centro di supporto Microsoft Fix it risoluzione di problemi relativi al software sez. internet e reti

dopodichè pulire e deframmentare il registro con tools appropriati,in fase finale togliere e rimettere i punti di ripristino del PC e siamo sicuri che i PUP non si reinstallano da soli.

in futuro consiglio poi di installare i programmi in modalità tracciata con Revo,in modo da semplificarsi la vita in caso di disinstallazione.

• se usi Mozilla Firefox scarica Adblock Plus 2.3.2.... Ti aiuterà a eliminare le pubblicità....

• Anonimo
    6 anni fa

fai una cosa: scarica Cclaner, fai pulizie, se non funziona così disinstalla google chrome o mozilla e reinstallalo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.