Libri per anatomia - medicina?

Salve ragazzi, mi appresto all'acquisto dei libri di anatomia.

Acquisterò l'Anastasi + Netter...

Siccome non conosco i libri vorrei sapere l'utilità del Netter... Le immagini presenti sul Trattato non bastano? E' essenziale anche l'acquisto del netter?

Qual è la differenza? Nel primo le immagini non ci sono anche?

Potete spiegarmi?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Il Netter è FONDAMENTALE (come potrebbero esserlo altri tipi di atlanti): sui libri di anatomia ci sono poche immagini e moooolte parole (dovresti avere una fervida immaginazione e un ottimo libro per poter evitare di acquistare un atlante e nonostante ciò saresti comunque sotto il livello minimo della conoscenza anatomica). Il Netter ti servirà per integrare e capire bene cosa gli autori dei libri intendano dire! Le immagini non è che non ci siano sull'Anastasi ma hanno davvero poco valore a differenza di quelle dell'atlante: sono poche e difficili da interpretare (specie quelle di Neuro per la quale ti consiglio vivamente di acquistare il Cattaneo). In conclusione, il Netter è indispensabile: considera l'anatomia come lo studio di un grande e complesso quadro, il corpo umano; se non disponi di immagini adeguate non capirai mai collocazione, forma, rapporti e quant'altro degli organi!!!

Il top sarebbe fare dissezione su cadavere ma in Italia non è legale, quindi prepara un bel gruzzoletto di soldi per i libri!!!

Fonte/i: Studente medicina!
  • 7 anni fa

Il netter ti da i visivi, in contrapposizione ai paroloni dell'anastasi. Fidati, ti servirà. Ti servirà anche più avanti con altri esami, quindi è meglio averlo subito.

• 7 anni fa

io penso invece che più che fondamentale, è oramai solo consuetudine comprare il netter perché tutti lo fanno. io per esempio ho studiato su due libri diversi, uno di neuroanatomia dell' Uomo di Cozzi che è pieno di figure e tabelle, e tra l'altro l'ho pagato solo 31€

l'altro è Libro di Gaudio Marinozzi Anatomia Clinica 2a Edizione anche questo fatto benissimo.

questo non toglie che il netter sia validissimo, ma ci sono tante alternative

I libri li ho trovati su questo sito http://www.antoniodelfinoeditore.com/anatomia/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.