Batteria tampone videocamera Sony HVR Z7E?

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi per favore dove è alloggiata la batteria tampone (quella che mantiene in memoria i settings) nella videocamera Sony HVR Z7E?

Grazie infinite

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, se è posizionata come sella mia Sony HDR-FX1000 (potrebbe esserlo, visto la similitudine a livello estetico e costruttivo) io me la sono cambiata da solo, ma non è proprio semplice, devi avere un pò di dimestichezza elettronica. Non serve comunque essere dei geni.

Nella mia si trova sotto la tastiera, nel vano dove si richiude lo schermo LCD. In pratica apri lo schermo LCD in posizione normale per filmare e sulla parte superiore ti ritrovi il tastierino che comanda il VCR (stop, play, FF, REW, ecc.). Devi smontare proprio questo tastierino. Ma il giooco non finisce qui, purtroppo. Una volta tolto il tastierino, devi togliere la prima scheda (quella grande) che ti ritrovi, stai attento a tutti i cavetti flat ad essa collegati. Se non ricordo male, la batteria tampone si trova proprio sulla scheda che togli, ma nella parte del PCB sotto. Tra l'altro è una batteria tampone parecchio difficile da trovare, io me la sono fatta procurare da un centro assistenza Sony. Dovresti trovarla anche su eBay, ma all'estero se non ricordo male, altrimenti contattami che ti do il n. del centro Sony a cui mi sono appoggiato. Ciao e buon lavoro.

Fonte/i: Perito elettronico, fotografo e cameraman.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.