Dolore lancinante agli stinchi?

Ciao a tutti. Pratico kick boxing e da quando ho parato alcuni colpi con gli stinchi, quest'ultimi mi fanno un male cane. Sono passati mesi. Ma quando inizio a saltare la corda o semplicemente correre ( in pratica quand'è sollecitata la parte) ricomincia il dolore. Alle volte è sopportabile e altre volte devo addirittura fermarmi. Non so proprio cosa può essere. Se non li sollecito non sento dolore ma nello sport che faccio anche solo il continuo saltellare sulle punte già li sottopone a stress, e quindi mi fa sentire dolore.. Consigli? È importante...

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

io penso sia una periostite ovvero l'infiammazione del periostio tibiale ,fai tanto ghiaccio pomate antinfiammatorie e riposo,fai attenzione perchè è una brutta bestia da curare la periostite se non stai un po fermo non guarisci e te la porti dietro per molto tempo.dr simone sce medico e massagg sportivo

• 8 anni fa

da quello che dici potresti avere una microlesione ai tendino. Non è grave, però impiega molto tempo a guarire del tutto e (a fare le cose per bene) dovresti prendere un periodo di riposo. Senti dal medico, vedi cosa dice, può darsi anche che bastino un paio di settimane senza sollecitarli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.