Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 7 anni fa

Sognoare di essere violentata significato?

Stanotte ho fatto un sogno strano. Ho sognato di uscire di casa in acappatoio x andare incontro a una persona e di fianco alla casa c era una specie di boschetto con una stadina sterrata. Solo che quando inizio percorrere questa stradina mi rendo conto che può essere pericoloso siccome era buia e io ero in acappatoio. Ad un certo punto arriva una macchina con un vecchio di più o meno 40 50 anni e scende dalla macchina e io paralizzata dalla paura non riesco ne a scappare ne a chiedere aiuto. Il resto non ne lo ricordo bene, xò so solo che ha tentato di violentarmi.

Cosa significa un sogno del genere? Magari è solo una paura che ho dato che sono fissata con questa paura, xò mi è sembrato strano allora volevo chiedere

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

in questo periodo, tutte le giovani ragazze e le donne single, sognano di essere violentate, perché il fenomeno di " femminicidio " sta dilagando, ogni giorno un maschi uccide o fa violenza a donne o alla propria partner o moglie che lo ha abbandonato.

Nella realtà sta emergendo l' istinto animalesco e di possesso che l' uomo ha verso la donna. Per le giovani ragazze, il boschetto e la strada sterrata, implica che ( come nelle fiabe dei bambini persi nel bosco ) bisogna iniziare a scrutare, la parte più profonda del nostro inconscio, ossia le paure, per poter diventare grandi. Siamo cioè in una fase di crescita. Diciamo che l' essere in accappatoio, indica l' interesse per la vita sessuale, ( TU NON CI DICI QUANTI ANNI HAI ).con l' amore e cercare una propria identità.

Ti saluto Rocco b.

• 7 anni fa

Ahhhhhhhhhhhhhhh

• Anonimo
    7 anni fa

Nei sogni questi atti di violenza, raffigurano uno stato di passività psichico.

il giorno precedente abbiamo dovuto subire un rimprovero, un' umiliazione senza poter reagire o partecipare, per cui ci siamo sentiti, per così dire, violentati.In genere queste scene, quando si è sessualmente normali, ci presentano una notevole reazione del sognatore verso quella persona, nota o ignota, che ci vuole violentare.

• 7 anni fa

Nei sogni maschili e in quelli femminili questi atti di violenza, paventati, o presunti, raffigurano uno stato di passività psichico.In genere, queste scene, quando si è sessualmente normali,ci presentano una notevole reazione del sognatore verso quella persona, nota o ignota, che ha l' intenzione di violentarci.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

RAPPRESENTA DUE COSE: PAURA DI ESSERE STUPRATA, PUO ESSERE UN TUO PENSIERO FISSO COSI FORTE CHE ARRIVA A TAL PUNTO DA FARTELO SOGNARE A ME E SUCCESSO PER ALTRE COSE.. OPPURE IL SIGNIFICATO ONIRICO, DAL MOMENTO CHE TU HAI SUBITO UNA VIOLENZA E NON HAI POTUTO DIFENDERTI INDICA FRAGILITA E DEBOLEZZA D ANIMO TI SENTI FRAGILE OPPURE C'è UNA SITUAZIONE IN CUI TU NON PUOI FARE NIENTE O SAI DI NON POTER FARE MOLTO.. NON PREOCCUPARTI NON E GRAVE COME SOGNO :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.